Wiha, premiata per l’innovazione

0

Wiha (www.wiha.com) azienda produttrice di utensili manuali,  si è classificata ai primi posti tra le 100 medie aziende tedesche più innovative. Il premio è stato consegnato da Ranga Yogeshwar, moderatore e mentore del concorso dell’innovazione, nel contesto del Deutscher Mittelstands-Summit (summit delle medie aziende tedesche) che si è svolto il 24 giugno a Essen. Nel concorso, che si svolge già per la 23ª volta, sono stati analizzati e valutati criteri quali la gestione dell’innovazione e il successo riscosso dall’innovazione delle aziende. Wiha ha convinto la giuria per la sua cultura vissuta dell’innovazione ed è lieta di aver ricevuto la conferma del suo atteggiamento profondamente radicato nei confronti del cambiamento, dell’ottimizzazione e del progresso.

È  una fantastica conferma della nostra strategia” sottolinea Wilhelm Hahn, amministratore delegato della Wiha Werkzeuge GmbH, che prosegue: “L’innovazione e il continuo miglioramento, nonché il cambiamento, sono profondamente radicati nella nostra filosofia aziendale. La direzione stessa è la forza propulsiva di questi processi“.

Già dal 1939, quando fu fondata l’azienda, a Wiha sta molto a cuore lo sviluppo, la produzione e la vendita di soluzioni di utensili manuali di alta qualità per i professionisti dell’industria e dell’artigianato. Non solo i numerosi brevetti nazionali e internazionali e i Design Award conferiteli per le sue innovazioni nel settore degli utensili manuali sono indicatori della forza innovativa dell’azienda produttrice della Foresta Nera. Anche premi come l’MX Award ottenuto nel 2014 come migliore PMI in Germania o il recente sigillo di qualità conferitole dalla AGR e.V. (Aktion Gesunder Rücken, azione schiena sana) che testimonia l’effetto di salvaguardia della salute delle sue ergonomiche impugnature dei giravite, sottolineano lo spirito innovativo e l’ambizione di ottimizzare e perfezionare i suoi prodotti.

Agente a livello internazionale e facente parte delle aziende leader nel suo settore, Wiha mostra di essere fedele al suo massimo obiettivo: offrire all’utilizzatore la miglior soluzione possibile per semplificare il suo lavoro quotidiano e renderlo più efficiente e soprattutto senza impatti negativi sulla salute. Per restare protagonista e soddisfare le aspettative, le esigenze e i desideri degli utilizzatori, Wiha è presente regolarmente e direttamente in cantieri, officine e luoghi di produzione industriale con cui scambia informazioni e know-how.

Nel processo di selezione per i TOP100, le aziende partecipanti sono state valutate di nuovo dal Prof. Dr. Nikolaus Franke e dal suo staff della cattedra Imprenditorialità e innovazione dell’università commerciale di Vienna. Sono stati analizzati oltre 100 parametri nelle cinque categorie di valutazione “Top management per la promozione dell’innovazione”, “Clima innovativo”, “Processi e organizzazione innovativi”, “Marketing dell’innovazione/orientamento verso l’esterno” e “Successo dell’innovazione”. Wiha festeggia la premiazione e il riconoscimento ad essa connesso e l’apprezzamento della sua cultura innovativa.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here