Weerg, lavorazioni CNC online anche in bronzo e rame

0

Weerg, il primo e-commerce in Italia che offre lavorazioni CNC online con preventivazione gratuita in tempo reale, introduce rame e bronzo nella selezione di metalli disponibili (tra cui anche alluminio e ottone). Grazie all’installazione di sistemi all’avanguardia, il sito produttivo di Weerg a Marghera (VE) è organizzato secondo elevati livelli di automatizzazione.

La filiera dedicata ai metalli morbidi vede schierate due frese Hermle C42U con 234 utensili in linea dotate di caricatore a pallet Lang Eco-Compact 20 da 20 slot, configurate con attrezzaggi destinati alla specifica produzione di questi materiali. L’ampliamento dell’offerta nasce dalla richiesta dell’utenza professionale che sempre più numerosa si avvale della piattaforma online testimoniando l’elevato livello di soddisfazione: oggi sono ordinabili online lavorazioni in Rame C101 e in Bronzo CuSn12. Molto versatile, il Rame C101 è richiesto dai clienti Weerg.it per componentistica destinata ai settori idrosanitario, meccanico, edile, nautico ma anche elettrotecnico, trattandosi della versione oxygen-free dotata di elevata conduttività elettrica. La sua duttilità lo rende più difficile da lavorare rispetto ad altri metalli, ma il successo di questo materiale è dato dalla sua resistenza alla corrosione nella maggior parte degli ambienti, purché non venga esposto al contatto con acidi.

Il Bronzo CuSn12 proposto per lavorazioni CNC sulla piattaforma online è una lega di stagno al 12% e di rame che, pur offrendo una buona resistenza meccanica e alla corrosione, mantiene il giusto grado di malleabilità. Queste caratteristiche lo rendono adatto ad applicazioni meccaniche, in generale, come pompe e valvole e, nello specifico, per la produzione di parti soggette a forte attrito e usura come pattini, boccole e cuscinetti fortemente caricati, ingranaggi a strisciamento, viti senza fine e apparecchi idraulici per alte pressioni, fasce elettriche per pompe e piastre sottoposte a sfregamento.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here