Torni automatici con tecnologia direct drive

0

SPRINT 65 completa la serie di successo SPRINT. Il nuovo SPRINT 65 presentato alla EMO è dotato di tre torrette e la torretta inferiore dispone di un asse B che non ha rivali nella classe dei torni automatici. Il campo di brandeggio dell’asse B, che oscilla da -23,5 fino a + 158,5 gradi, consente la lavorazione di angoli negativi con utensili standard dai costi contenuti.
In alternativa, lo SPRINT 65 può essere equipaggiato anche con tre torrette senza asse B. Nella versione “entry-level”, la macchina è dotata di due torrette, incluso il brevettato e ampiamente comprovato concetto TWIN. Questo inimitabile concetto della zona lavoro, con due torrette e la corsa trasversale della combinazione contromandrino e contropunta, consente la lavorazione parallela in due zone lavoro indipendenti.

L’assoluta versatilità della serie SPRINT si basa sulla struttura high-tech modulare che consente di personalizzare la macchina rispondendo alle esigenze individuali dei clienti. Il punto di forza dell’innovazione SPRINT consiste nella massima efficienza di tornitura per la produzione in serie. Le torrette da 12 stazioni VDI 30 sono dotate tutte di stazioni utensili motorizzate con tecnologia DirectDrive, garantendo così un numero di giri/min pari a 12.000 (9.000 giri/min di serie).
La dotazione di serie della macchina include anche l’interfaccia per il cambio ad elevata rapidità e precisione TRIFIX®, con tempi di attrezzaggio inferiori a 30 secondi e una precisione di ripetibilità < 6 µm. Il principale campo di applicazione dei modelli SPRINT 65 è la lavorazione completa da barra con diametro massimo di 65 mm e (in opzione) di 90 mm e una velocità di 5.000 giri/min per il mandrino principale e 7.000 giri/min per il contromandrino.
Lo SPRINT 65 è dotato di piattaforma Operate 4.5 con controllo SIEMENS 840D solutionline. Operate 4.5 è la nuova piattaforma di sistema di DMG MORI SEIKI per tutte le macchine con controllo SIEMENS – dalla versione “entry-level” fino all’”high-end” e racchiude in sé tutta la tecnologia di automazione di una macchina utensile: dagli azionamenti al controllo CNC. Inoltre, esso offre agli utenti un’interfaccia unificata per tutte le tecnologie. Operate 4.5, in quanto pacchetto di prestazioni completo,  rappresenta quindi la soluzione ideale per ottenere la massima produttività nella lavorazione meccanica.

Contatto diretto: info@moriseiki-eu.com

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here