Torneria PMS: precisione al servizio del cliente

0
348

Quale servizio offrite alle aziende?
Torneria P.M.S. offre un controllo ed una gestione completa di tutti i processi, garantendo la rintracciabilità dalla materia prima al prodotto finito (tramite l’utilizzo di un software centralizzato dedicato). Rigorosi piani di controllo assicurano l’elevata qualità ed affidabilità delle lavorazioni eseguite. Un magazzino di materie prime sempre fornito permette continuità delle lavorazioni e stabilità dei prezzi. Inoltre Torneria P.M.S. dispone anche, in accordo con i Clienti, di una scorta di semilavorati e finiti già stoccati a magazzino, soddisfando ogni eventuale richiesta di consegna in kan-ban e in just-in-time. Tra i numerosi servizi offerti da Torneria P.M.S. vi è la capacità di agire nelle vesti di capo commessa.

Quali tipo di lavorazioni usate e quali sono le più richieste?
La produzione risponde alle esigenze dei clienti, grazie ad un ampio (ed in continua espansione) parco macchine, composto ad esempio da: centri di lavoro multipallets, linee robotizzate per tornitura e fresatura, torni CNC a fantina mobile, torni CNC monomandrino e bimandrino, rullatrici CNC, rettifiche senza, etc., unito all’impiego di sistemi di caricamento automatico a portale, di robot antropomorfi e di soluzioni tecnologiche all’avanguardia. Torneria P.M.S. è in grado di realizzare flussi produttivi che combinano tra loro diverse lavorazioni, garantendo un’elevata produttività ad alto livello tecnologico. A partire dai principali materiali (ottone, bronzo, alluminio, acciai automatici, acciai legati, acciai inox e ghisa), gli impianti di Torneria P.M.S. garantiscono la lavorazione di:
– barre a partire da un diametro di 3 mm fino ad un diametro di 80 mm e spezzoni fino a un diametro di 200-250 mm circa;
– stampati a caldo ed a freddo, elettro-ricalcati, fusioni, pressofusioni e sinterizzati.

Qual è la tecnologia che mettete a disposizione del cliente  e quale merita un’attenzione particolare?
Torneria P.M.S. si rende disponibile, in fase di valutazione tecnica del progetto, a studiare con i propri Clienti, e grazie al Team di R&D, di individuare quale sia la soluzione tecnologica e produttiva più idonea ed indicata per garantire l’obiettivo della qualità ed il raggiungimento del giusto costo economico. Ci rendiamo disponibili allo studio dell’industrializzazione del prodotto e del processo, che permette il vantaggio di ottimizzare i costi produttivi, senza alcun “sacrificio” da un punto di vista qualitativo, anzi, spesso con un miglioramento di questo aspetto.

In cosa vi distinguete rispetto ai prodotti e alle lavorazioni offerte dalle aziende concorrenti?
Per Torneria P.M.S. l’ innovazione è un autentico must, e viene applicata alle lavorazioni, alla produzione e al rapporto con fornitori e clienti. È il punto di partenza per rapporti di partnership consolidati e duraturi. Ai clienti vengono fornite soluzioni di co-design su misura che ottimizzano qualità, specifiche tecniche e processi. Nell’ottica di una maggiore diversificazione e soddisfazione del cliente, Torneria P.M.S. ha creato un apposito reparto per le lavorazioni speciali, dotato di macchine utensili CN per la produzione delle viti senza fine eseguite con la tecnologia della filettatura orbitale, e di specifiche rullatrici CN adatte sia alla produzione di singoli componenti che di barre fino alla lunghezza di 3 metri.

Quali sono i settori del mercato a cui vi rivolgete?
Torneria P.M.S. è in grado di soddisfare le esigenze di clienti che operano in diversi settori, alcuni dei quali sono: Automotive, Automazione, Oleodinamica, Filtri, Aria Compressa, Termoidraulico (es. componenti per caldaie, bruciatori, boilers, etc.), Sollevamento, Medicale, Macchinari Agricoli e Movimento Terra, Cicli e Motocicli.

Sito Internet: www.torneriapms.com

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here