Tecnologia Steadyline™: Seco amplia la gamma portautensili

0

K821-HSK Seco lancia Steadyline Combimaster e amplia la nota gamma di portautensili Combimaster per applicazioni di fresatura che incorpora l’innovativa tecnologia Steadyline™ per lo smorzamento delle vibrazioni. La gamma delle frese Combimaster potrà essere utilizzata per un maggior numero di applicazioni, in particolare per quelle che richiedono sporgenze lunghe o condizioni instabili.
Il successo di Combimaster sul mercato è dovuto in gran parte alla flessibilità che offre ai produttori. Il sistema facilita la sostituzione tra le diverse frese e supporta frese a spallamento retto ed elicoidali, frese per spianatura, frese a copiare, frese a penetrazione assiale e frese a disco.
Steadyline incorpora un sistema di smorzamento dinamico che contrasta automaticamente le vibrazioni dell’utensile, eliminandole. Questa caratteristica è particolarmente apprezzabile per le applicazioni che richiedono sporgenze lunghe, nelle quali il sistema consente di aumentare notevolmente la durata e la sicurezza del processo. L’eliminazione delle vibrazioni permette di applicare parametri di taglio più aggressivi, oltre a ridurre i tempi di lavorazione fino al 50%.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here