TecnoCarp: la saldatura, il cuore artigianale dell’azienda

0

 

  1. Quale servizio offrite alle aziende?
  • Ufficio Tecnico interno con sistemi CAD 3D.
  • Affiancamento del cliente per la risoluzione di eventuali problematiche.
  • Nesting per l’ottimizzazione del taglio lamiere.
  • Certificazioni, fra le poche aziende del settore della carpenteria, Tecnocarp ha scelto la certificazione, a garanzia della sua qualità produttiva e dell’innovazione tecnologica.

2. Quali tipo di lavorazioni usate e quali sono le più richieste?

  • Reparto di taglio Il reparto di taglio di Tecnocarp è in grado di fornire tagli plasma con testa rotante a 360° per realizzare gli smussi in fase di taglio riducendo i tempi di lavorazione e migliorando la qualità di esecuzione. Dispone inoltre diossitaglio, cesoie e seghettidi varie dimensioni, smussatrici e piegatrici: attrezzature che consentono di lavorare qualsiasi pezzo di dimensione e tipologia differente.

  • Reparto di piegatura Tecnocarp è dotata di un reparto piegatura in grado di lavorare lamiere ed altri materiali utilizzando attrezzature di elevata qualità e precisione.

  • Reparto di montaggio Tecnocarp si affida a solide basi, competenza ed entusiasmo per vincere ogni giorno la sfida della qualità.
    Grazie all’utilizzo di
    attrezzature di ultima generazione e al continuo monitoraggio delle fasi di lavoro il reparto di montaggio è in grado di produrre sia pezzi singoli sia lotti medio/grandi.

  • Reparto saldatura Il reparto di saldatura di Tecnocarp rappresenta da sempre ilcuore artigianale dell’azienda. Le saldature realizzate da Tecnocarp si contraddistinguono perpulizia e finezza di esecuzione. I processi di saldatura e gli operatori sono assoggettati aqualifica in accordo alla normativa EN ISO 15614-1:2005 e ASME IX. Inoltre Tecnocarp vanta un’esperienza nellasaldatura di guide in qualità C45 con preriscaldoe disponedimacchinari digitali Mig/Mag da 500 A.

  • Radrizzatura La raddrizzatura viene effettuata a fiamma o a pressa con grande abilità ed esperienza. Nel caso in cui venga eseguita a fiamma, il pezzo viene riscaldato nel punto adatto e per un tempo adeguato, al fine di ottenere un buonrisultato in termini diplanaritàedevitare problemi in fase di lavorazione a macchina utensile.

  • Reparto collaudo Nel reparto di collaudo, oltre ai consueti test dimensionali, Tecnocarp esegue su richiesta anche controlli tecnici non distruttivi attraversoultrasuoni, magnetoscopia e liquidi penetranti, sempre con personale interno qualificato secondo la normativa UNI EN 473 – ISO 9712.

3. Qual è la tecnologia che mettete a disposizione del cliente  e quale merita un’attenzione particolare?
Lavorazione interna a macchina utensile,
Tecnocarp è innovazione artigianale: le sue attrezzature sono costantemente aggiornate per offrire standard qualitativi di alto livello. Internamente offre la lavorazione su macchina utensile in grado di soddisfare le più svariate richieste in termini dimensionali.
Consegna,
Tecnocarp dispone di mezzi propri per la consegna del lavoro finito ed è inoltre in grado di gestire le problematiche riguardanti i trasporti eccezionali.

4. In cosa vi distinguete rispetto ai prodotti e alle lavorazioni offerte dalle aziende concorrenti?
Flessibilità, L’equipe di Tecnocarp è in grado di adattarsi alle diverse esigenze del mercato conservando sempre alti standard di lavoro. Rintracciabilità, Tecnocarp è in grado di fornire un servizio costante di rintracciabilità dei singoli pezzi attraverso una procedura di controllo qualità. Autonomia al 100%, Sviluppando al suo interno tutte le fasi di lavoro Tecnocarp è autonoma nella gestione delle commesse e rimane referente unico per il cliente. Prodotto chiavi in mano, Tecnocarp è in grado di fornire il prodotto finito completo di tutte le lavorazioni di carpenteria, di normalizzazione e finalizzazione.

5. Quali sono i settori del mercato a cui vi rivolgete?

Sito internet: www.tecnocarp-pc.com

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here