Technology Hub 2017: dal 20 al 22 aprile

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Technology Hub (www.technologyhub.it) ha annunciato la prossima edizione che si terrà dal 20 al 22 aprile 2017 a MiCo – fieramilanocity,  l’evento professionale delle tecnologie innovative promosso da Senaf.

Avere acquisito nuove conoscenze con la partecipazione all’evento è l’asset principale dichiarato dall’82% dei quasi 7.000 visitatori soddisfatti dalla prima edizione di Technology Hub, al debutto lo scorso giugno a Milano. Un bilancio più che positivo che conferma l’interesse verso i nuovi strumenti e trend tecnologici, considerati sempre più indispensabili per il successo e la crescita del business aziendale, e che prepara la strada all’edizione 2017.

“L’ottimo risultato registrato da Technology Hub – commenta Emilio Bianchi, Direttore di Senaf è l’indice del fermento che sta attraversando il mondo imprenditoriale, sempre più attento alle evoluzioni del mercato e a rintracciare nell’integrazione delle nuove tecnologie la chiave di volta per la crescita. Per questo rilanceremo con una nuova edizione ancora più ampia, proseguendo nell’offerta di opportunità di business e formazione, che servano a facilitare il cammino di trasformazione intrapreso dalle imprese verso il futuro.”

Cambiamento in corso fotografato anche dall’ultima Indagine di Federmeccanica sullo stato dell‘industria 4.0 in Italia, dove il 64% delle imprese campione (definite “adopters”) dichiara di avere adottato almeno una delle 11 tecnologie considerate tra Meccatronica, Robotica, Robotica collaborativa, Internet of Things (IoT), Big Data, Cloud computing, Sicurezza informatica, Stampa 3D, Sistemi di virtualizzazione e simulazione di prodotto, Nanotecnologie, Materiali intelligenti e analisi degli aspetti legati alle competenze manageriali.

Technology Hub 2017 estenderà la propria formula proponendo, oltre a workshop e convegni, una rassegna ulteriormente allargata alle ultime soluzioni innovative che stanno modificando nel profondo abitudini e processi produttivi dei diversi comparti industriali. In aggiunta ai settori finora dedicati a stampa 3D, additive manufacturing, elettronica e internet delle cose, materiali innovativi, droni, robotica collaborativa e di servizio e app economy, ci sarà spazio per un’area interamente incentrata su realtà aumentata e realtà virtuale, che mostrerà applicazioni b2b per riprogettare, in modo più intelligente ed efficace, i processi aziendali tradizionali.

 

 

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