Siderweb acquisisce il 50% di Made in Steel da Brixia Expo

0

signing a contractSi è concluso il passaggio del 50% delle quote di Made in Steel Srl – detenuto da Brixia Expo Spa – a Siderweb Spa, per un valore di 700 mila euro. La quotazione è stata formulata da Siderweb durante una negoziazione che prevedeva per Brixia Expo la doppia opzione di acquisto o vendita. Il pagamento è avvenuto cash. Siderweb Spa diventa, quindi, proprietaria al 100% di Made in Steel, conference and exhibition della filiera dell’acciaio, nata nel 2005 da un’intuizione di Siderweb e supportata dall’allora Immobiliare Fiera di Brescia.
Sin dalle origini, la sinergia tra Siderweb e Brixia Expo si fondava su una divisione di compiti. Il primo, infatti, si è costantemente occupato di fornire contenuti innovativi, ritenendo l’aspetto convegnistico ed informativo essenziale per incarnare un’idea nuova di fiera. Di contro, Brixia Expo ha fornito spazi espositivi, supporto logistico e organizzativo.
Nel 2013, spinta dalla necessità di spazi adeguati, Made in Steel si è trasferita a Milano.
«Ogni attività imprenditoriale deve avere un’anima, fatta di passione, entusiasmo e un pizzico di pazzia visionaria. Da sempre l’anima di Made in Steel è stata rappresentata dal bagaglio di competenze e conoscenze fornito da Siderweb e questa operazione sancisce ciò che era sempre stato nei fatti» ha dichiarato il presidente di Siderweb e amministratore delegato di Made in Steel, Emanuele Morandi.
«Il trasferimento a Fiera Milano – osserva l’amministratore delegato del gruppo espositivo meneghino, Enrico Pazzali – è stato una scelta lungimirante, premiata dal comparto. Made in Steel ha trovato spazi moderni e servizi fieristici eccellenti. Ma soprattutto una localizzazione di grande notorietà e visibilità internazionale, che ha contribuito ad accrescere in modo significativo l’afflusso di operatori esteri. Siamo certi che nel 2015 Made in Steel farà ulteriori progressi in questa direzione. Fiera Milano è al suo fianco».
Ora i piani strategici di Siderweb e di Made in Steel convergeranno in una vision e una mission condivise, volte a costruire e sviluppare una community della filiera dell’acciaio interattiva ed innovativa.
L’acciaio, cartina di tornasole dell’intero sistema Paese, è strategico per l’intera industria manifatturiera italiana, la quale, proprio in questo ultimo periodo, sembra tornata al centro del dibattito politico. Siderweb e Made in Steel, ancora più integrate, si propongono, con sempre maggiore forza, come strumenti efficaci per permeare tutta la filiera di una visione del futuro che si basi su conoscenza, cooperazione e innovazione. «Per dare una “scossa” ad una filiera che ha bisogno di cambiare passo» ha concluso Morandi.

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here