Setefi e Alipay: accordo per promuovere i prodotti italiani in cina e nel sud est asiatico

0
SETEFI E ALIPAY: SOTTOSCRITTO UN ACCORDO PER PROMUOVERE I PRODOTTI ITALIANI IN CINA E NEL SUD-EST ASIATICO

Setefi S.p.A., società del Gruppo Intesa Sanpaolo specializzata nella gestione dei pagamenti elettronici, e Alipay.com Co. Ltd. (“Alipay”), il principale fornitore cinese di servizi di pagamento online, hanno siglato un accordo che offrirà ai marchi italiani maggiori opportunità commerciali in Cina e nel Sud-est asiatico.
La cooperazione tra Setefi e Alipay si prefigge di agevolare l’acquisto di prodotti e servizi italiani facilitandone il pagamento. Gli esercenti partner di Setefi avranno infatti l’opportunità di accettare pagamenti attraverso Alipay, ovvero la soluzione che i consumatori cinesi preferiscono. Alipay è un sistema particolarmente innovativo che, grazie al suo eWallet mobile, trasforma l’acquisto in un gesto facile e sicuro, permettendo al tempo stesso agli operatori di inviare informazioni commerciali e offerte promozionali ai propri clienti.

SETEFI E ALIPAY: SOTTOSCRITTO UN ACCORDO PER PROMUOVERE I PRODOTTI ITALIANI IN CINA E NEL SUD-EST ASIATICO“Grazie alla cooperazione con Alipay – ha spiegato l’Amministratore Delegato e Direttore Generale di Setefi Maurizio Manzotti – possiamo fornire ai nostri partner commerciali una soluzione in grado di rispondere alle esigenze di pagamento dei clienti stranieri e alla crescente domanda di prodotti italiani nei mercati emergenti”.
“Sappiamo che i consumatori cinesi sono alla ricerca di una maggiore accessibilità ai brand stranieri, soprattutto a quelli italiani, e la collaborazione con Setefi offrirà loro la shopping experience cui ambiscono”, ha dichiarato Jack Ehlers, Direttore Commerciale e Sviluppo Europa. “Grazie alla nostra collaborazione con Setefi, marchi e prodotti italiani saranno più facilmente a portata di mano per i nostri clienti”.
Setefi è leader in Italia nel settore dell’acquiring: la società gestisce annualmente transazioni per un controvalore di oltre 50 miliardi di euro e conta 250.000 esercenti convenzionati. Secondo iResearch, nel primo trimestre del 2014, Alipay era in testa al mercato cinese dei pagamenti online di terzi con la quota più consistente – il 49,2% – del volume lordo delle merci. Alipay supporta il pagamento di transazioni online sia sui siti di e-commerce del Gruppo Alibaba sia su quelli di terze parti in Cina.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here