Seco CS100: velocità di taglio ancora più elevate e maggiore durata

0

Per lavorazioni di sgrossatura di superleghe resistenti al calore a base nichel (HRSA) ecco la nuova qualità ceramica sialon CS100 di Seco.
CS100 si caratterizza per una maggiore inerzia chimica, un’elevata resistenza all’usura ed un’alta
tenacità, che consentono una durata lunga e prevedibile. Queste peculiarità la rendono la
soluzione ideale per rispondere alla crescente domanda del settore aerospaziale di componenti in
superleghe resistenti al calore (HRSA).

Per la lavorazione di componenti di precisione realizzati in materiali quali Inconel, Nimonic e Waspaloy, utilizzati nei settori aerospaziale e della generazione di energia, gli inserti in CS100 richiedono un minor numero di sostituzioni dei taglienti, aumentando la produttività e diminuendo i costi per componente. Inoltre, grazie alla possibilità di lavorare con velocità di taglio superiori rispetto all’utilizzo di inserti in metallo duro, CS100 consente di ridurre al minimo i tempi di lavoro mantenendo un ottimo rapporto costo/prestazioni. CS100 si va ad aggiungere alla già esistente gamma di inserti Seco in PCBN e metallo duro per la lavorazione di questi materiali di difficile lavorabilità.
Prove pratiche hanno rivelato che il CS100 offre una durata degli utensili superiore del 25% rispetto agli inserti in ceramica sialon della concorrenza. Per i parametri di taglio e per informazioni aggiuntive sulla qualità CS100, contattate il funzionario Seco di zona oppure visitate www.secotools.com/cs100

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here