Scanny3d, scanner laser 3D rotativo a colori

0
scanny3d

scanny3dL’azienda Scanny3d S.r.l. ha un’esperienza decennale nella progettazione e produzione di sistemi di scansione laser 3D e nello sviluppo di software CAD-CAM per l’industria.

Il prodotto di punta è uno scanner laser 3D rotativo a colori (prodotto in diverse versioni e dimensioni) che effettua una scansione a 360° senza contatto, ad elevata velocità, altissima risoluzione e con un’accuratezza centesimale (fino a 0.01 mm), in modo completamente automatico e senza la necessità di personale specializzato.

Il software di gestione del dispositivo è di facile utilizzo e le varie funzioni software in dotazione permettono l’analisi di tutte le sezioni del modello, l’allineamento automatico del modello 3D, la vettorizzazione delle eventuali linee o rilievi presenti sulla superficie, la stampa personalizzata del modello 3D e delle sezioni acquisite, l’esportazione del modello nei diversi formati grafici disponibili per interfacciarsi con i più comuni sistemi CAD-CAM ed il CONTROLLO QUALITÀ 3D per una valutazione (sia qualitativa sia numerica) degli scostamenti tra modello scansionato e modello di riferimento, tramite il calcolo della mappa dell’errore.

Un’altra rilevante applicazione riguarda il settore del packaging/Imbottigliamento con funzioni dedicate alla digitalizzazione e l’analisi di bottiglie, flaconi, vasi e contenitori di qualsiasi materiale e forma ed un plug-in software PACK-SIM, per la simulazione e il calcolo dei profili delle stelle e delle coclee da inserire nei macchinari delle linee di riempimento, etichettatura e packaging.

Lo scanner 3D può essere impiegato anche nel settore MECCANICO per la scansione 3D di utensili di vario genere (frese, ingranaggi, tondini, placche metalliche, ecc.) per la valutazione dell’usura o per specifiche applicazioni personalizzate.

Al MECSPE l’azienda ha presentato altri 2 prodotti dedicati alla meccanica: il TRACER (un profilometro digitale che permette di effettuare il controllo di qualità di sagome 2D come ad es. lamiere, guarnizioni, profili estrusi, ecc.) e lo scanner laser EXPLINE (uno scanner a doppia lama laser capace di acquisire in pochi secondi l’intera superficie di un oggetto a 360°).

L’azienda propone inoltre lo SPHEROR, un set fotografico automatizzato per la generazione di foto, video, schede tecniche, cataloghi e video interattivi ad altissima definizione per la pubblicazione sul web (e-commerce).

Numerosi sono anche i prodotti dedicati al settore medicale per la scansione completa del corpo umano o di singoli distretti corporei.

I prodotti Scanny3D sono “Made in Italy”, progettati e sviluppati interamente in Italia e distribuiti attualmente in tutto il mondo.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here