Sandvik Coromant: migliori prestazioni di fresatura per l’industria automobilistica

0

Sandvik Coromant  presenta l’innovativa CoroMill® 5B90, una fresa ad alte prestazioni per la finitura di componenti di alluminio. Questo utensile all’avanguardia, caratterizzato da una disposizione innovativa dei taglienti, garantisce un’eccellente finitura superficiale, senza formazione di bave, e consente di ridurre sino al 30% il costo di produzione per pezzo. CoroMill 5B90 è particolarmente indicata per le tipiche applicazioni dell’industria automobilistica, come la lavorazione di testate dei cilindri, scatole del cambio, blocchi valvole, alberi a gomiti e superfici di copertura dei blocchi motore. La nuova fresa di finitura per alluminio, specifica per le esigenze applicative e del cliente, consente di eseguire il processo di lavorazione in modo controllato con elevati avanzamenti, garantendo una migliore qualità del pezzo. Non richiedendo la regolazione degli inserti, un’attività costosa, consente di ridurre fino al 66% i tempi di setup. Anche se ogni utensile viene realizzato su misura in base alle specifiche dei clienti, Sandvik Coromant offre una gamma di inserti in PCD disponibili a stock.

 Sandvik Coromant CoroMill® 5B90, una nuova fresa di finitura per alluminio, permette di eseguire un'eccellente finitura superficiale e di ridurre del 30% il costo unitario

Durante la lavorazione delle testate dei cilindri di un motore a quattro cilindri in AlSi9Cu-1 con velocità di taglio di 0.7 mm, la nuova CoroMill 5B90 (diametro di 160 mm, 9 taglienti) ha garantito una durata tagliente pari a 40,000 pezzi (con velocità di rotazione di 7,000 giri/min e una velocità di avanzamento di 12,500 mm/min).

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here