Sandvik Coromant: CoroTap™- XM semplifica la maschiatura multi-materiale

0
373

SAN752_132351_HRESCoroTap™ –XM è una nuova gamma di maschi facili da scegliere, pensati per clienti che lavorano svariati materiali e/o hanno la necessità di cambiare dimensione dei lotti, da medie a piccole e viceversa. La flessibilità di questi maschi innovativi è resa possibile da qualità ottimizzate e da una geometria esclusiva, studiata appositamente per officine meccaniche con condizioni di lavoro in continuo mutamento.

 Sicurezza, stabilità e flessibilità Conseguire la massima produttività è sempre una delle priorità principali della foratura. Quando si lavorano pezzi di vari materiali e si cambia spesso dimensione dei lotti, è molto importante ridurre al minimo il numero di fermi macchina, abbreviandone anche la durata. Con l’introduzione di CoroTap –XM, Sandvik Coromant permette alla propria clientela di raggiungere la massima produttività possibile sfruttando le macchine in modo ottimale. CoroTap –XM consente di ridurre il tempo richiesto per il setup e può essere utilizzato in varie applicazioni e in tutte le situazioni che richiedono sicurezza, stabilità e flessibilità dei processi. Con dati di taglio facilmente applicabili, questi maschi garantiscono un’elevata produttività e grandi potenzialità di lavorazione.

Tre qualità fra cui scegliere
Con CoroTap –XM il cliente può scegliere fra tre qualità in base alle proprie esigenze. Queste tre opzioni permettono di soddisfare praticamente tutti i requisiti di ogni segmento industriale, come meccanica generale, industria automobilistica (linee transfer)  e produzione per conto terzi. Inoltre, questa gamma di prodotti innovativa è stata sviluppata con l’intento di risolvere le problematiche connesse alle generazioni di maschi esistenti, caratterizzate dall’utilizzo di dati di taglio spesso non ottimali, e con l’obiettivo di ridurre al minimo i tempi di avvio della produzione di nuovi componenti. Ovviamente, l’utilizzo di un maschio adatto a vari materiali offre anche vantaggi in termini di riduzione dell’inventario e dei costi delle scorte.

Design innovativo
La scanalatura elicoidale di CoroTap T300–XM per fori ciechi assicura un angolo di spoglia costante per processi di taglio continui, garantendo una durata tagliente lunga e uniforme. Inoltre, gli elevati angoli di elica assicurano un’eccellente evacuazione truciolo. CoroTap T200-XM per fori passanti presenta un imbocco corretto di qualità superiore, che contribuisce a ridurre il momento torcente e a migliorare la qualità del filetto. Per questo motivo, i nuovi maschi CoroTap-XM possono essere applicati fino a profondità di 2.5xD per entrambe le tipologie di fori: ciechi e passanti. In termini di durezza, questi maschi sono adatti per materiali fino a 350 HB.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here