SACE e il DAC rafforzano la collaborazione

0

SACE, Gruppo Cdp, (www.sace.it) e il Distretto Tecnologico Aerospaziale della Campania (DAC) hanno rafforzato la collaborazione avviata nel 2014, annunciando nuove iniziative a sostegno della competitività internazionale delle imprese del Distretto, grazie a un più efficace accesso all’offerta assicurativo-finanziaria di SACE e a una maggior valorizzazione delle sinergie all’interno della filiera tecnologica e produttiva.

Beneficiando del ruolo facilitatore svolto dal Distretto, in una prospettiva strategica e integrata, le imprese appartenenti al DAC potranno avvantaggiarsi dei servizi di smobilizzo dei crediti  di fornitura lungo  la supply chain, con la soluzione reverse factoring. Inoltre, potranno accedere all’ampia gamma di prodotti di SACE per assicurarsi dal rischio di mancato pagamento, ottenere finanziamenti per l’internazionalizzazione anche attraverso fonti aggiuntive al sistema bancario (Fondo Sviluppo Export)e proteggere gli investimenti. Infine, potranno avvalersi di servizi di recupero del credito, advisory, oltre che degli strumenti a sostegno di export e internazionalizzazione messi a disposizione in sinergia con il Gruppo Cdp.

Tra le nuove iniziative è previsto anche il sostanziale rafforzamento dei canali di comunicazione tra SACE e DAC, come l’attivazione di uno sportello “unico virtuale” di SACE presso il DAC (dac@sace.it), l’organizzazione di incontri di approfondimento e formazione in materia di internazionalizzazione e l’intervento di SACE alle principali fiere di settore.

“Siamo lieti di rafforzare la nostra collaborazione strategica con il Distretto Aerospaziale Campano, un modello aggregativo vincente, capace di progettare soluzioni competitive a livello nazionale e internazionali – ha dichiarato Simonetta Acri, Direttore della Rete Domestica di SACE”.

La collaborazione tra SACE e DAC,  rappresenta per tutto il sistema delle imprese e dei partner di ricerca del Distretto Aerospaziale  una  nuova ed importante  opportunità. Siamo certi che con gli strumenti attivati in sinergia riusciremo a fornire risposte concrete e migliori opportunità di crescita e di sviluppo”, ha detto Luigi Carrino, Presidente del DAC, Distretto Aerospaziale della Campania.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here