Robotrax, il 3D dei portacavi Kabelschlepp

0
380

Il protagonista dei portacavi Kabelschlepp per movimenti 3D è il Robotrax, progettato per le movimentazioni tridimensionali dei bracci robotizzati, premiato anche per l’ergonomia, la funzionalità e il design che lo caratterizzano, questo prodotto garantisce la sicurezza dei cavi e guaine, oltre all’assenza di manutenzione.
Flessibilità assoluta per movimenti 3D

Robotrax è stato pensato infatti per applicazioni nei movimenti veloci dei bracci robotizzati: un raggio determinato nelle tre direzioni e il controllo della torsione assiale consentono movimenti completati in tutta sicurezza. Si applica nelle sezioni superiori e inferiori dei robot, garantendo maggior protezione in uno spazio contenuto. Sistemi di canali appositamente progettati per questo tipo di installazioni, assicurano in uno spazio ridotto il supporto e la guida di Robotrax, che è disponibile in cinque grandezze adatti a diametro cavi da 2 sino a 27 mm.
Il mont
aggio è molto semplice e rapido: gli elementi strutturali, singole maglie dalla forma arrotondata con giunzioni a sfera su entrambi i lati, si assemblano facilmente l’uno con l’altro, ottenendo la lunghezza desiderata. Le forze di accelerazione elevate che agiscono nei robot con bracci articolati vengono assorbite da una fune di acciaio, che passa attraverso il centro di ogni maglia di catena. Robotrax sopporta accelerazioni fino a 10 g.  Grazie alla fune di acciaio interna, la struttura di Robotrax garantisce la sicurezza d’esercizio nella trasmissione delle forze anche per un tempo molto elevato. La fune d’acciaio può essere regolata in funzione del tipo di applicazione, e viene fissata alle estremità con appositi arresti.
Facilità e rapidità di inserimento dei cavi

I cavi già connettorizzati, separati nelle tre sezioni della struttura, vengono inseriti nel Robotrax con una leggera pressione e all’occorrenza possono essere facilmente sostituiti e controllati uno ad uno.
A richiesta Robotrax viene fornito con accessori complementari quali i fermacavi, per il fissaggio dei cavi alle estremità; le fascette protettive per la protezione del Robotrax; la guaina termica per la protezione da scintille, adatta per applicazioni su robot di saldatura.

Contatto diretto: infoksi@kabelschlepp.it

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here