Riscossione del credito in Asia: il seminario

0
Riscossione del credito in Asia

La riscossione dei pagamenti da clienti esteri continua a rappresentare una criticità per le imprese. L’imprenditore quando non possiede garanzie a tutela del pagamento sceglie spesso di abbandonare ogni tentativo di recupero del credito ritenendo troppo difficile gestire questo tipo di criticità fuori dall’Italia soprattutto con paesi lontani come Cina, Hong Kong, Taiwan, Giappone. Proprio su questo tema, è in programma un seminario di approfondimento sul tema del recupero crediti in Asia. Si terrà a Milano, in via Pantano 9,  il 15 Aprile 2016 alle ore 10.00 .

L’evento è organizzato da  Covelli Studio Legale insieme ad Assolombarda , relatore del seminario sarà l’avv. Raffaele Covelli, avvocato con esperienza in diritto commerciale e processuale dei paesi asiatici in particolare Cina e Taiwan.

L’incontro di approfondimento si propone, quindi, di illustrare ai partecipanti i diritti del creditore negli ordinamenti giuridici delle maggiori economie asiatiche.  Verrà analizzata l’organizzazione della giustizia civile in Cina, Hong Kong, Taiwan, Giappone e successivamente analizzati gli strumenti processuali per la riscossione coattiva del credito previsti nel diritto Cinese, nel diritto di Hong Kong, nel diritto di Taiwan, nel diritto giapponese. Da ultimo si discuteranno casi pratici di imprese italiane o estere che hanno esportato in Asia.

La partecipazione all’incontro è gratuita. Per aderire è necessario inviare una mail amei@assolombarda.it specificando il quesito che si desidera porre al professionista.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here