Qualità, affidabilità e aggiornamento tecnologico per sfidare la globalizzazione

0
305
Ing.Franco Cevolini, CEO Gruppo CRP
Ing.Franco Cevolini, CEO Gruppo CRP

CRP Meccanica, azienda del Gruppo CRP di Modena, è specializzata nelle lavorazioni meccaniche di alta precisione per il settore motorsport, automotive, avio e navale.
Il reparto di lavorazioni meccaniche è caratterizzato da centri di lavoro CNC a 5 assi di ultima generazione, particolarmente indicati nella lavorazione di materiali hi-tech come le leghe di Titanio, il Metal Matrix e acciai speciali. A questi si aggiunge un reparto di tornitura a CNC recentemente ampliato con una macchina Doosan Puma 2600SY a 6 assi capace di lavorare qualsiasi metallo, senza riprese, assicurando un livello di precisione molto elevato. L’azienda ha inoltre recentemente investito su una fresatrice a 5 assi di ultima generazione con sistema a 6 pallet: la DMU 60 eVo multipallet. L’aggiornamento tecnologico portato avanti da CRP ha interessato anche il reparto di elettroerosione, composto dai macchinari della celebre azienda Charmilles: due macchine per l’elettroerosione a filo e una per l’elettroerosione a tuffo. Grazie a questo spirito innovativo, che da sempre caratterizza l’azienda modenese, CRP Meccanica con le lavorazioni ad alta velocità ha ottenuto un guadagno del 50% nei tempi di esecuzione, garantendo elevati standard qualitativi, la massima affidabilità ed efficienza dei ritmi produttivi.
CRP Meccanica sfida la globalizzazione e si presenta non solo come un’“officina” preposta al lavoro conto-terzi, ma come un vero e proprio partner tecnologico in grado di fornire consulenze specialistiche nell’ambito della produzione meccanica, nella scelta dei materiali e dei trattamenti, sia termici, sia superficiali più idonei alla specifica commessa.

Contatto diretto059/821135
info@crp.eu

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here