Proto Labs: l’innovativo sistema automatico di elaborazione preventivi

0
Protolabs

Protolabs Proto Labs, il fornitore di pezzi su misura più veloce al mondo, propone un approccio innovativo alla lavorazione meccanica e allo stampaggio a iniezione. Poche ore dopo il caricamento del modello CAD 3D, il sistema automatico di elaborazione preventivi, invia un link interattivo direttamente sulla mail del cliente. Aprendo il link il cliente troverà la sua quotazione e solo in seguito alla sua visualizzazione ed accettazione, Protomold può procedere alla realizzazione di pezzi funzionali con materiali di qualità e in tempi record. Il servizio di lavorazione con macchine CNC Firstcut, è in grado di produrre da 1 a 50 pezzi al giorno. Queste lavorazioni attualmente sono supportate da frese a 3 assi per un massimo di sei lati ortogonali.
Grazie a Firstcut, è possibile scegliere il materiale da una lista di 30 materiali divisi in 3 macro-categorie: metalli, metalli duri e materiali plastici. Sotto la voce “materiali”, il cliente potrà navigare dall’abs all’Ultem, passando per il pc-policarbonato o il peek, oppure scegliere l’alluminio, l’acciaio, il rame o l’ottone.
Per quali applicazioni? La lavorazione rapida con macchine CNC risulta particolarmente adatta all’elaborazione di pezzi unici come ricambi o parti meccaniche utili per prove tecniche/collaudi.
Il servizio di stampaggio a iniezione Protomold permette di fabbricare da 25pezzi a oltre 10.000 pezzi in meno di 15 giorni. Proto Labs offre la possibilità di scegliere tra centinaia di materiali termoplastici, elastomeri o siliconci: LSR polimero iniettato liquido e termoindurente. La tecnica Protomold si presta perfettamente alla prototipazione, all’utensileria in pre-produzione e alla realizzazione di particolari in volumi ridotti o medi e soddisfa svariati settori commerciali.

protolabs

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here