Al via il Premio de Carli ideato dall’Associazione Italiana di Metallurgia, per onorare la memoria del prof. Felice De Carli, ex Presidente dell’AIM. Il premio, istituito nel 1968, è destinato ad un giovane ricercatore di cittadinanza italiana, minore di 32 anni alla data di presentazione della domanda di concorso, che abbia dimostrato di possedere un’adeguata maturità nel settore della ricerca metallurgica fondamentale e applicata.

Il Consiglio direttivo ha deciso di bandire nuovamente il concorso per l’assegnazione del premio, consistente in una somma dell’importo di 1.500 Euro e in una medaglia di ricordo recante l’effige del prof. Felice De Carli.

Per concorrere al premio occorre presentare domanda, anche a mezzo e-mail, con il testo di uno o più articoli originali del concorrente oltre che il curriculum vitae e l’elenco dei lavori già pubblicati o in corso di stampa.

La domanda va inviata alla Segreteria AIM, e-mail: info@aimnet.it, entro il 31 agosto 2016.

La Commissione Giudicatrice, nominata dal Consiglio Direttivo AIM, a suo insindacabile giudizio, sceglierà l’Autore meritevole del premio, sia in base all’esame del lavoro inedito che dei titoli presentati. La consegna del premio avverrà nel corso del 36° Convegno Nazionale AIM, che si terrà a Parma dal 21 al 23 settembre 2016.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here