Premio Cool Idea! Il nuovo vincitore

0
290

Proto Labs ha assegnato il premio Cool Idea! ad Alottazs Labs, creatore del dispositivo e dell’app Garageio. Il sistema consente di controllare e comandare in remoto l’apertura e chiusura del proprio garage tramite una semplice applicazione per smartphone.
L’ingegnoso dispositivo può essere montato direttamente sul meccanismo di apertura o sul soffitto del garage e collegato alla rete Wi-Fi domestica tramite l’app per smartphone di Garageio. Sempre tramite l’applicazione sarà poi possibile consentire l’accesso al garage alle persone desiderate e limitare perfino il numero di utilizzi autorizzati. Con il dispositivo sarà possibile comandare fino a tre porte da qualsiasi luogo del mondo e, ad esempio, chiudere un garage lasciato inavvertitamente aperto o aprirlo per far entrare un fattorino o un bambino.

 

Sul mercato esistono già dispositivi di apertura per garage comandati tramite smartphone, ma Garageio si distingue perché si integra perfettamente nel sistema di apertura esistente: gli altri modelli, invece, comportano la sostituzione completa della porta o supportano soltanto alcuni sistemi. Inoltre, il costo di 149 dollari è inferiore a quello di altri sistemi della stessa categoria e non sono previsti costi aggiuntivi o spese mensili per il download della app per smartphone o per l’aggiunta di nuovi utenti.  “L’azienda ha voluto creare un dispositivo in grado di supportare più modelli di porte e chiusure per garage ma al tempo stesso semplice, affidabile e intelligente e con un grado di usabilità superiore” spiega l’amministratore delegato di Alottazs Labs, Zak Dziczkowski.

 

Il servizio di lavorazione con macchine CNC Firstcut di Proto Labs ha eseguito un primo ordine realizzando i prototipi degli alloggiamenti superiori e inferiori, attualmente impiegati da Alottazs Labs per testare Garageio su un gruppo selezionato di clienti. Subito dopo i collaudi, l’azienda utilizzerà la parte restante del premio Cool Idea! per realizzare gli alloggiamenti definitivi in ABS con il servizio di stampaggio a iniezione Protomold di Proto Labs. “L’aspetto che più ci ha colpito è stato la possibilità di risolvere un problema quotidiano combinando un dispositivo innovativo e un’applicazione per smartphone di grande accessibilità. Siamo entusiasti di poter usare il premio Cool Idea! per aiutare Alottazs Labs a immettere il suo prodotto sul mercato” afferma Larry Lukis, fondatore e presidente di Proto Labs.

Proto Labs ha lanciato il programma Cool Idea! nel 2011 e offre ogni anno servizi per un valore di 250.000 dollari agli sviluppatori di nuovi prodotti in Europa e Stati Uniti. A differenza di altri programmi, che premiano i prodotti quando sono già nella fase di produzione in serie e hanno raggiunto gli scaffali dei negozi, lo scopo del premio Cool Idea! è aiutare le idee migliori a venire alla luce.
Per maggiori informazioni e per partecipare al premio Cool Idea!, visitare il sito www.protolabs.it/coolidea.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here