PC di Elesa: l’innovativa pinza di serraggio per pannelli

0
PC di Elesa, l¹innovativa pinza di

PC di Elesa, l¹innovativa pinza di Un prodotto semplice per forme e dimensioni in grado di garantire elevati standard quanto a facilità di montaggio, versatilità e livello di sicurezza. La pinza di serraggio per pannelli PC, realizzata in tecnopolimero color grigio con finitura mat e pastiglie in elastomero plastico sovrastampate, rappresenta l’elemento ideale per installare facilmente e senza alcuna foratura, pannelli protettivi su profilati in alluminio e acciaio di 25 mm e oltre. La pinza PC è composta da due corpi connessi tramite un’articolazione che garantisce l’imperdibilità di ogni elemento (brevetto ELESA) anche in caso di smontaggio del pannello, come prescritto dalla Direttiva macchine (2006/42/CE).
L’adattatore APC aumenta ulteriormente la versatilità della pinza PC, permettendone il fissaggio su tubi tondi con spessore massimo di 2 mm.
Proprio per la sua unicità, la pinza di serraggio PC di Elesa, è stata recentemente premiata come ‘Apparecchiatura di sostegno più innovativa’ all’edizione 2014 di PPMA, la fiera britannica dedicata ai processi e ai macchinari per il packaging. Si tratta di un importante riconoscimento per il design innovativo dei componenti standard Elesa. La pinza di serraggio per pannelli PC ha convinto i giudici grazie all’ottimo binomio funzionalità-design e alla sua versatilità, che ne consente l’impiego in molti settori industriali. Con questo ultimo riconoscimento Elesa conta 35 premi di Design Industriale.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here