Pannelli solari in vendita all’Ikea

0

Nei prossimi dieci mesi, l’obiettivo del più famoso  rivenditore di mobili al mondo, ossia IKEA, sarà quello di rivendere su larga scala, nei suoi 17 negozi britannici, pannelli solari. Sì proprio così. Dopo aver  constato il successo del progetto pilota presso il negozio IKEA a Lakeside, Essex , dove è  stato venduto quasi un impianto fotovoltaico al giorno, ora il celeberimmo rivenditore ha deciso di estendere l’iniziativa in tutti i punti vendita inglesi.

Per avere l’impianto i clienti devono spendere circa € 6.800 per 18 pannelli, i quali sono realizzati in Germania con l’ausilio della tecnologia a film sottile prodotta dall’azienda cinese Hanergy Holding Group Ltd. “Sappiamo che i nostri clienti vogliono vivere in modo più sostenibile e speriamo di aiutarli in questo lavorando con la Hanergy per rendere i prezzi dei pannelli solari accessibili e facilmente disponibili”, ha detto Joanna Yarrow, capo della sostenibilità nel Regno Unito e in Irlanda di IKEA.
A seguito di una consulenza ad hoc, i clienti riceveranno un pacchetto che comprende l’installazione e la manutenzione dei pannelli di fabbricazione tedesca. La mossa è un ulteriore passo di IKEA verso un’immagine più verde. La società svedese ha fissato il proprio ambizioso obiettivo di energia pulita: realizzare da energia solare ed eolica entro il 2015 almeno il 70% dell’energia di cui ha bisogno e l’intero fabbisogno entro il 2020.
L’azienda ha predisposto pannelli solari sulle sue fabbriche, magazzini e negozi, e possiede già una serie di parchi eolici in tutta Europa.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here