Orange1 Holding, eccellenza italiana

0
Armando Donazzan

Una eccellenza italiana dell’imprenditoria è Orange1 Holding, gruppo internazionale con sede principale in Italia ad Arsiè in provincia di Belluno. L’azienda impiega 1.000 persone dislocate in 8 stabilimenti produttivi e conta ricavi per 140 milioni di Euro. Attraverso le sue società controllate produce oltre 1 milione di motori elettrici asincroni monofase e trifase, 5 milioni di avvolgimenti per motori elettrici asincroni, 8000 Ton di alluminio pressofuso e 12 milioni di pezzi di torneria di alta precisione per il settore automotive, pompe idrauliche ad alta pressione e 60 mila Drive per motori elettrici.
L’imprenditore che guida Orange1 Holding, eccellenza dell’imprenditoria italiana è 
Armando Donazzan, 45 anni originario di Bassano del Grappa (VI) cresciuto in un ambiente dove la passione, la velocità e le ambizioni sono all’ordine del giorno. La grande passione e l’abilità nelle scelte aziendali, sono valori ereditati da suo padre Leone Donazzan che nel 1971 fondò la prima società del gruppo, dando inizio a questa avventura con un semplice baratto: diplomato perito elettronico si occupa di impianti elettrici, un cliente non può pagarlo e chiede di potergli dare in cambio dei motori.

Armando Donazzan dal 2016 ha creato una nuova sezione all’interno dell’azienda Orange1 Racing, l’eccellenza  nata dalla sua passione per i motori e la corsa, e per esprimere attraverso il mondo delle quattro ruote la realtà tecnologica, dimensionale e umana di Orange1. A bordo di Lamborghini partecipa al Super Trofeo Lamborghini BLANCPAIN, al GT3 Open 2016 e alle gare di Rally italiano con l’unico obiettivo di vincere.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here