Nuovi campi di applicazione con GARANT HiPerDrill

0
HyperDrill5 (3)
HyperDrill5

Dal 2015 Hoffmann Group sarà la prima azienda ad offrire la serie di punte a testina intercambiabile GARANT HiPerDrill con diametri da 9 a 13 mm. Si tratta della prima gamma realizzata con processo additivo, un metodo innovativo che consente di equipaggiare gli utensili con canalini triangolari per il lubrorefrigerante. Grazie a questo sistema produttivo, è possibile posizionare i canalini per il lubrorefrigerante all’interno dell’utensile in modo da garantire una stabilità ottimale dello stesso. Un ulteriore vantaggio per l’utilizzatore consiste nel fatto che, rispetto alle testine dotate di canalini tradizionali, in 10 secondi le nuove punte trasportano fino a una quantità doppia di lubrorefrigerante a una pressione di 50 bar. Ciò assicura una lubrorefrigerazione ottimizzata dell’inserto con una stabilità uguale a quella dei prodotti realizzati in modo convenzionale. “Con i nuovi utensili garantiamo ai nostri clienti una maggiore sicurezza di processo, in quanto l’innovativa costruzione permette una migliore distensione durante la perforazione”, spiega Borries Schüler, responsabile dell’area prodotti “truciolatura modulare” presso Hoffmann Group.

A partire da BIMU, Hoffmann Group offrirà per la prima volta GARANT HiPerDrill nella lunghezza 12xD. La serie di punte a testine intercambiabili è quindi ora predisposta per le applicazioni con diametri di 13 – 32 millimetri nei rapporti di lunghezza 1,5xD, 3xD, 5xD, 8xD e 12xD.

Come i modelli precedenti, anche il nuovo GARANT HiPerDrill si distingue per la precisione di concentricità, l’elevata capacità di asportazione e la precisione  durante la perforazione di acciaio e materiali inossidabili. Inoltre, i substrati e le geometrie opportunamente combinati consentono di ottenere elevati avanzamenti e velocità di taglio. La sede prismatica garantisce il posizionamento preciso dell’inserto per ottenere un foro centrale e un serraggio sicuro.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here