Nuove opportunità per investimenti in Russia

0

chelyabinsk_1Grazie a progetti di investimento, agevolazioni ed incentivi, nella Regione di Chelyabinsk, in Russia, esistono oggi interessanti opportunità economiche per le aziende italiane.

L’economia di Chelyabinsk si fonda su siderurgia, metalmeccanica e lavorazione dei metalli, settori che contano per il 75% della produzione complessiva. E’ inoltre al primo posto in Russia per la produzione della pasta, al terzo per l’allevamento avicolo, al quinto nel manifatturiero e al settimo per investimenti stranieri.
La Regione di Chelyabinsk ha una naturale vocazione industriale, che non si limita al settore estrattivo, dell’industria pesante e metallurgico, ma comprende anche quello agroalimentare, manifatturiero e dell’alta tecnologia. Tutti settori – prosegue l’Ambasciatore della Russia in Italia, Ragalgini –  in cui le aziende italiane, grazie al loro know-how, possono fornire un valore aggiunto”.

Ad oggi, si è entrati in una fase in cui la Russia rappresenta una base produttiva per l’intera Unione doganale. Un particolare rilevante: Chelyabinsk è al confine con il Kazakhistan, un altro Paese con un enorme e ricco potenziale di crescita.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here