Nuove nomine: Piero Pelle nuovo presidente UCT

0
Piero Pelle/FINCANTIERI nuovo Presidente UCT
Piero Pelle/FINCANTIERI nuovo Presidente UCT
Piero Pelle

L’Assemblea dei Soci dell’Unione Costruttori Turbine ha designato il nuovo presidente dell’Associazione per il biennio 2015-2016: è l’Ingegner Piero Pelle. Succede ad Alberto Torre, al quale vanno i ringraziamenti di UCT per il proficuo lavoro svolto negli anni di presidenza. L’Ingegner Pelle in ambito UCT ha già ricoperto un ruolo istituzionale, in qualità di Vice Presidente, dal 2008 al 2014.

Il neo eletto presidente, nato a Savona il 20 maggio 1965, sposato con due figli, dopo essersi laureato in Ingegneria Meccanica a indirizzo Impiantistico presso l’Università di Genova, inizia la sua attività come Sales Engineer presso la Belleli nel settore oil&gas, poi presso Belleli Saudi Arabia, per seguirne le attività commerciali nell’Area del Medio Oriente. Dal 1995 opera in Fincantieri dapprima come Sales Engineer e attualmente come responsabile vendite turbine a vapore all’interno della Direzione Sistemi e Componenti di Fincantieri, unità di business che progetta e realizza anche prodotti ad uso navale.

“Sono molto onorato di essere stato chiamato a ricoprire questo incarico, un riconoscimento non solo personale, ma anche per la mia azienda.” – ha dichiarato il neo eletto Presidente – “L’Unione Costruttori Turbine annovera un ristretto numero di società che operano in un ambito della manifattura nazionale ad alto valore aggiunto. Questo comparto, che ha rappresentato nel passato un punto di eccellenza della tecnologia e del saper fare italiano, oggi al pari di altri settori non è indenne dagli effetti dell’attuale congiuntura, ma ha delle potenzialità ancora molto elevate.
Durante il mio mandato mi impegnerò insieme agli altri associati per individuare concrete soluzioni per il rilancio del comparto. Sono certo che questo sarà possibile se con spirito di squadra individueremo soluzioni semplici, che richiederanno minimi investimenti, ma in grado di incidere con effetto immediato.”

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here