Nascono i Regional Competence Centers di Walter

0
Merlo Mirko
Mirko Merlo

Al fine di fornire un servizio ai Clienti in tutto il mondo con rapidità e competenza, Walter AG ha creato i Regional Competence Centers per Europa, America e Asia. I nuovi centri andranno soprattutto a vantaggio dei progetti più complessi e impegnativi: finora, infatti, le varie consociate richiedevano supporto alla sede centrale Walter di Tübingen per la gestione di questi progetti. I tre Competence Center Regionali per Europa, America e Asia supportano già le varie consociate nelle aree di pertinenza. I Clienti si avvantaggeranno innanzitutto di soluzioni speciali e specifiche di settore, frutto del know-how e dell’esperienza degli esperti Engineering di Walter. Di norma, le consulenze avvengono nella lingua nazionale tramite gli uffici Engineering situati presso le consociate; inoltre, la maggiore vicinanza consente di concludere i progetti con maggiore rapidità ed efficienza. «I nostri Clienti operano in un contesto sempre più globalizzato; in Paesi quali Cina, India e Brasile la concorrenza è molto dinamica», dichiara Mirko Merlo, Presidente di Walter AG. «Grazie a 34 filiali Walter siamo già ben presenti in tutti i principali mercati; tuttavia, nel know-how per soluzioni speciali e specifiche di settore, le consociate di tutto il mondo dipendevano fortemente dai nostri esperti di Tübingen. Grazie ai nuovi RCC, i nostri Clienti possono accedere ai nostri specialisti, approfittando ancor meglio del nostro know-how», prosegue Merlo. A Tübingen si trova il Competence Center europeo e globale: in tale sede si definiscono standard e metodologie globali e, in collaborazione con i Clienti e il reparto Ricerca e Sviluppo Walter, si delineano soluzioni specifiche di settore. Inoltre, il Glogal Competence Center (GCC) assicura la trasmissione del know-how verso gli altri centri.

Contatto diretto: 031.92.61.11

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here