Midest: la subfornitura a Parigi

0
MIDEST

MIDESTLa 45a edizione del salone MIDEST, il salone mondiale di tutti i know how della subfornitura industriale, si svolgerà dal 17 al 20 novembre presso il Quartiere Espositivo di Paris Nord Villepinte nel momento in cui l’economia europea dà infine segni incoraggianti di ripresa. Nel momento in cui il contesto industriale evolve e in cui la subfornitura si conferma come un partner strategico ed un fattore di competitività, MIDEST è al servizio degli industriali per aiutarli a rafforzare e a sviluppare la propria attività offrendo loro non solo sbocchi concreti ma assistendoli inoltre lungo i cambiamenti e le inversioni di rotta che registra oggi l’industria in generale e la subfornitura in particolare.

MIDEST 2015 guida gli industriali nel loro lavoro quotidiano e verso il futuro
Al di là del suo ruolo di acceleratore di incontri e di generatore di business, MIDEST mette sotto i riflettori le tendenze settoriali dell’industria in generale e della subfornitura in particolare. Per l’edizione 2015 accompagnerà gli industriali nell’affrontare i cambiamenti e le inversioni di rotta più importanti con cui si confrontano nel loro lavoro. Le conferenze, le tavole rotonde ed i vari eventi collaterali abborderanno problematiche di attualità come gli investimenti, facendo scoprire ai partecipanti risorse finora ignorate. Saranno anche trattati temi quali l’evoluzione delle relazioni tra subfornitori e committenti per una partnership vincente o l’utilità di aggregarsi per vincere dei contratti. Senza dimenticare la questione cruciale della ripresa economica e quella della trasformazione in corso nel settore automobilistico. La prossima edizione ha inoltre l’ambizione di aiutare gli operatori del settore ad anticipare i cambiamenti che caratterizzeranno l’industria di domani. La famosa Industria del Futuro, autentica rivoluzione, sarà trattata attraverso i temi della robotizzazione, della stampa 3D, dell’efficienza energetica e della sfida cruciale della formazione e del recruitment. Tra i vari eventi collaterali proposti ai visitatori e agli espositori, i Trofei della subfornitura industriale promettono di valorizzare la realizzazioni di eccellenza. Il Cetim, Centro Tecnico Francese delle Industrie Meccaniche (Centre technique des industries mécaniques), organizzerà inoltre le sempre molto attese conferenze “flash” nell’ambito della «Place de la Méchanique» che animerà con la Federazione Francese delle Industrie Meccaniche (Fédération des Industries Mécaniques). Gli appuntamenti d’affari b2fair – Business to Fairs® permetteranno di mettere in relazione subfornitori e/o committenti che desiderano annodare collaborazioni concrete nel settore o su un mercato o un’area geografica specifica. Lo studio televisivo, che sarà quest’anno attiguo all’area delle conferenze permettendo così di effettuare le riprese televisive dei vari dibattiti, accoglierà i grandi attori dell’industria presenti nelle corsie del salone: tutti momenti forti del salone, consultabili sul sito internet www.midest.com o sul canale YouTube MIDEST TV.

MIDEST, fonte d’informazione quotidiana
Il salone non si accontenta d’informare gli industriali durante i suoi quattro giorni di svolgimento a Villepinte. Il sito internet, che ha inoltre lanciato il proprio canale YouTube, dedica ampio spazio ai contenuti proposti in tempo reale e per settore d’attività.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here