MICROingranaggi: la passione fa la differenza

0
430

IMG_0960Passione, dedizione e perseveranza sono le parole chiave su cui si basa il successo di MICROingranaggi che, da oltre 40 anni, progetta e realizza micro-componentistica meccanica ed elettromeccanica di precisione per i più svariati settori: automazione, robotica, packaging, domotica; e ancora medicale, navale, tessile, aeronautico e militare.
L’offerta MICROingranaggi spazia a 360 gradi e comprende cinematismi meccanici di precisione, prodotti industriali, motoriduttori epicicloidali e a cascata, attuatori elettrici, movimenti vari, ingranaggi, viti senza fine, pulegge e altro ancora.
Ma ciò che rende davvero interessante l’offerta è la capacità di MICROingranaggi non solo di realizzare componenti standard, ma di progettare e sviluppare soluzioni specifiche su misura partendo dalle esigenze concrete di ciascun cliente. Buona parte del merito va certamente attribuita al personale altamente specializzato e continuamente aggiornato. Al tempo stesso, però, un valido aiuto in questa direzione arriva dalla scelta vincente di intraprendere la strada degli investimenti tecnologici. Dal 2009 a oggi MICROingranaggi ha completato la sala metrologica con un evolventimetro CNC a 4 assi, ha acquistato due dentatrici a 9 assi per alta produzione e un’affilatrice universale CNC a 5 assi, rinnovando l’impianto ecologico di lavaggio automatico. A questo si aggiunge la riorganizzazione della tracciabilità del prodotto attraverso marcatura laser.
Per creare un punto d’incontro per gli addetti ai lavori del settore della meccanica, MICROingranaggi ha recentemente dato vita anche a un blog aziendale.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here