Mazza da golf intelligente, sensori e stampa 3D

0

La prima mazza da golf “intelligente” con sensori integrati in stampa 3D ed in titanio è firmata Gruppo CRP.

L’azienda italiana torna al CES®, il Consumer Electronics Show, uno degli eventi più seguiti dagli appassionati di tecnologia a livello mondiale. La produzione additiva in metallo e la stampa 3D con i materiali Windform (ideati e sviluppati da CRP Technology, la divisione 3D Printing del Gruppo CRP) saranno tra i protagonisti dell’edizione numero 50.

Tra le novità di quest’anno, spicca appunto la premiere mondiale della prima mazza da golf intelligente con sensori integrati realizzata in stampa 3D con materiali Windform e in lega di titanio. Le aziende del gruppo CRP (CRP Technology e CRP Meccanica) l’hanno prodotta utilizzando le tecnologie (stampa professionale 3D e lavorazioni meccaniche di precisione) e i materiali Windform per cui sono famose in tutto il mondo su richiesta di Krone Golf, leader mondiale dell’attrezzatura su misura per golfisti.

Immaginate un driver da golf con doppio sensore di movimento a nove assi, un monitor di lancio, ed un “istruttore professionale” integrati in uno: il risultato è una mazza da golf talmente intelligente da poter rilevare inefficienze nei movimenti del giocatore, e fornire assistenza e addestramento specifici tramite una applicazione per tablet o smartphone. Questa è la mazza da golf “intelligente” firmata Gruppo CRP e Krone.

La mazza da golf “intelligente” verrà distribuita in tutto il mondo nel 2017.

 

 

 

 

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here