Maurizio Brancaleoni è il nuovo Presidente ATI

0
Maurizio Brancaleoni, neopresidente ATI
Maurizio Brancaleoni, neopresidente ATI

Maurizio Brancaleoni è stato nominato nuovo Presidente di ATI, Associazione Termotecnica Italiana – Sezione Lombardia, succedendo all’ ing. Luigi Bressan, attuale Presidente dell’ATI Nazionale. Particolarmente attivo a livello associativo dagli anni ’80, il dott. Brancaleoni è anche membro del Consiglio Direttivo ATI Nazionale e ha partecipato a numerose iniziative convegnistiche e a gruppi di lavoro dedicati alla promozione della termotecnica e dell’automazione nelle centrali di produzione di energia nel nostro Paese.“Ho accettato con gratitudine la Presidenza di ATI  Sezione Lombardia – ha dichiarato Maurizio Brancaleoni – Il mio impegno per i prossimi anni sarà quello di far crescere ulteriormente questa realtà, puntando in particolare sullo sviluppo di tematiche innovative quali la cogenerazione, produzione di energia a gestione distribuita e la promozione dell’efficienza energetica. Dedicherò particolare attenzione anche alla sinergia tra l’Industria, l’Università e le Scuole Superiori, con l’obiettivo di coinvolgere i giovani laureati e diplomati che si avvicinano al mondo del lavoro, integrando gli aspetti scientifici e culturali con progetti di formazione e di inserimento nelle aziende del settore”. 

Maurizio Brancaleoni, 66 anni, laureato in Fisica, assume dal 1981 l’incarico di Amministratore Unico della Auma Italiana S.r.l. di Cerro Maggiore (MI), azienda che ha contribuito a fondare nel 1976 come filiale della Auma Werner Riester GmbH, società produttrice di attuatori elettrici e riduttori per il comando di valvole industriali. Dal 2008 al 2012 è stato Vice Presidente ANIMA per i rapporti economici e dal 12 dicembre 2012 ha assunto l’incarico di Vice Presidente ANIMA allo Sviluppo.
E’ Presidente AVR (Associazione italiana costruttori valvole e rubinetteria) dal novembre 2007. E’ Past Presidente del CEIR, il comitato europeo che raggruppa i costruttori europei di valvole e rubinetteria e di Italcogen (Associazione dei costruttori e distributori di impianti di cogenerazione), aderente ad ANIMA.

 

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here