Materie scientifiche: nuove opportunità

0
Università la sapienza

Studiare materie scientifiche in vista delle nuove opportunità di lavoro e delle competenze richieste dal mercato. Ecco il focus dell’appuntamento #EuFactor, in previsione il prossimo 31 maggio all’Università Sapienza di Roma, la campagna di comunicazione organizzata dalla Rappresentanza in Italia della Commissione Europea e l’Ufficio di Informazione del Parlamento europeo per avvicinare i giovani appunto allo studio delle materie scientifiche.

#EuFactor offrirà agli studenti tra i 16 e i 19 anni un’opportunità di orientamento interattiva e coinvolgente, con l’obiettivo di guidarli nella conoscenza delle facoltà di Scienze Matematiche Fisiche e Naturali, Ingegneria Civile e Industriale e Ingegneria dell’Informazione, Informatica e Statistica.

I riflettori saranno puntati mostrando ad illustrare le scelte formative e professionali nel settore delle Stem (science, technology, engineering and mathematics) e le relative opportunità in termini di occupazione.

L’evento alla Sapienza di Roma si articolerà in due parti. Dalle ore 10.00 alle 14.00, nel foyer dell’aula magna del rettorato, sarà possibile visitare l’esposizione ‘Stem Maker: il saper fare della scienza’, che metterà in mostra progetti innovativi e prodotti maker in collaborazione con la European Maker Week. In aula magna dalle 11.30 alle 13.00, invece, si terrà la conferenza ‘How I met science’, con quattro speaker provenienti dal mondo della ricerca, della divulgazione scientifica e dell’innovazione che racconteranno ai giovani il loro incontro con la scienza e le loro scelte professionali

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here