Massimizzare il profitto con l’efficienza energetica

0

“Innovazioni tecnologiche, per coniugare qualità alimentare e sostenibilità ambientale” è  l’incontro organizzato da AITA – Associazione Italiana di Tecnologia Alimentare – al quale parteciperanno manager di importanti aziende che operano nel settore e docenti universitari per affrontare in modo approfondito tutti gli aspetti del processo produttivo, soffermandosi sull’implementazione dell’efficienza e della resa dell’impianto, fino ad arrivare ai sistemi di smaltimento dei rifiuti in modo ecosostenibile. L’incontro si terrà martedì 2 luglio alle ore 9:30 presso il Novotel Mecenate di Milano, in Via Mecenate 121.

Al seminario parteciperà Tholos che interverrà a riguardo del sistema italiano dei Certificati Bianchi, illustrando come, attraverso degli interventi di efficienza energetica, l’azienda possa massimizzare il proprio profitto, portando d’esempio alcuni casi aziendali concreti.
Nato nel 2004 e oggi potenziato dal nuovo decreto del 28/12/2012, il meccanismo dei TEE è uno strumento normativo che obbliga i distributori di energia elettrica e gas metano (soggetti obbligati) alla riduzione dei consumi di energia presso gli utenti finali.
Il meccanismo prevede la possibilità per i soggetti obbligati di “acquistare” i risparmi energetici prodotti nel territorio italiano e certificati da soggetti come le ESCO (Soggetti volontari). Il  TEE permette quindi di valorizzare gli investimenti in efficienza energetica.
Tholos, socio sostenitore di AITA e Esco certificata UNI CEI 11352 presenta come massimizzare i benefici di questo sistema, le nuove opportunità da cogliere grazie al finanziamento tramite terzi, che propone con il suo servizio F.A.R.E. (finanziamento ad alto rendimento energetico), e portando esempi applicativi del settore Alimentare.
Il convegno rappresenta anche un importante momento di aggiornamento per i direttori delle imprese del settore alimentare sulle nuove opportunità da cogliere grazie al finanziamento tramite terzi che Tholos propone con il suo servizio F.A.R.E. (finanziamento ad alto rendimento energetico).

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here