Maplesoft: controllare la batteria già nelle prime fasi del progetto

0

BatteryPressReslease.jpg_ico500Maplesoft™ ha annunciato il rilascio della MapleSim™ Battery Library, una libreria di componenti add-on per il suo avanzato tool di modellazione a livello di sistema. La MapleSim Battery Library permette agli ingegneri di incorporare modelli predittivi, basati sulla fisica, di elementi di batterie nei loro modelli multidominio in modo da potere tenere conto del comportamento delle batterie già nelle prime fasi del processo di progettazione.

MapleSim offre un approccio moderno alla modellazione e simulazione fisica, riducendo nettamente i tempi di sviluppo e analisi dei modelli e producendo nello stesso tempo simulazioni veloci e ad alta fedeltà. Con la MapleSim Battery Library, gli ingegneri possono includere il comportamento delle batterie nei loro modelli a livello di sistema, per potere capire come si comporterà la batteria in un sistema più grande. Con questa informazione, gli ingegneri sono in grado di ottimizzare le prestazioni della batteria e del sistema e ridurre il rischio di effetti indesiderati come il surriscaldamento della batteria.

La MapleSim Battery Library supporta i modelli di batterie a circuito equivalente ed elettrochimiche e include tool di identificazione dei parametri per determinare i parametri del modello dai dati sperimentali.

La libreria può essere utilizzata in qualsiasi progetto di modellazione che implichi l’uso di batterie, come l’elettronica di consumo, i veicoli elettrici ed elettrici ibridi, l’elettronica di potenza e l’energy storage nel campo della generazione di energia. Progetti tipici includono l’analisi e l’ottimizzazione della carica della batteria per massimizzare il tempo fra le sostituzioni, il collaudo hardware-in-the-loop del Battery Management System, la modellazione termica e l’ottimizzazione del sistema di raffreddamento per stabilizzare la temperatura della batteria, gli effetti dello stato di salute della batteria sull’efficienza di carica/scarica e la dissipazione termica. MapleSim e la MapleSim Battery Library fanno parte della divisione Engineering Solutions di Maplesoft, che offre prodotti e servizi per aiutare gli ingegneri a ridurre i rischi di sviluppo e portare più velocemente sul mercato prodotti di elevata qualità.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here