Lo sviluppo di un progetto di innovazione nelle aziende produttrici di macchine

0
234

La Ricerca & Sviluppo prodotti è da sempre una delle principali leve strategiche per migliorare la competitività aziendale sul mercato, in particolare nelle aziende produttrici di macchine. Questo importante processo aziendale va architettato e sviluppato in maniera efficace e coerente con la missione e la struttura organizzativa aziendale, sia nelle grandi aziende sia nelle PMI.
Per questo Acimac e Ucima organizzano un corso di formazione di 16 ore suddiviso in due giornate (28 novembre e 3 dicembre dalle ore 9 alle ore 18) per fare il punto sulle metodologie più efficaci per gestire internamente i processi di innovazione, compresa la valutazione della struttura operativa ottimale dedicata allo sviluppo di nuovi prodotti e processi, con un’attenzione specifica alle esigenze tipiche delle PMI.
Particolare attenzione sarà proprio dedicata ad illustrare le precondizioni aziendali per l’innovazione, gli strumenti e i sistemi applicativi per innovare, le fasi e criticità dei rpogetti di sviluppo di nuovi prodotti, compresi l’illustrazione di esempi vincenti di progetti innovativi e le principali cause di insuccesso e gli errori da evitare.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here