L’isola itinerante di GF Machining Solutions

0

GF Machining Solutions fornisce impianti, soluzioni di automazione e servizi per i produttori di utensili, stampi e componenti di precisione. La gamma di prodotti comprende impianti ad elettroerosione a filo e a tuffo, centri di lavoro ad alta velocità e ad elevate prestazioni, impianti di texturizzazione laser, servizi Customer Services, ricambi, materiali di consumo e soluzioni di automazione. Con l’obiettivo di mettere a disposizione dei propri clienti sempre più tecnologie da poter integrare tra loro, ha realizzato un esempio concreto grazie ad un evento: All About Tour, un’iniziativa su scala nazionale che presenta i centri di lavoro a tuffo e a filo, fresatura ad alta velocità e Robot System 3R, completamente integrate e facilmente gestite dal supervisore Cell Manager per un’automazione totale. Il tutto supportato da un’efficiente Customer Services.
Quattro sono state le tappe toccate dall’evento: Milano, Vicenza (presso Socoma), Reggio Emilia (presso Nuovamacut) e Ivrea (presso HEIDENHAIN ITALIANA).GF Machining Solutions è stata accompagnata durante il tour da alcuni partner: Open Mind, Emuge Franken, HEIDENHAIN e Mitutoyo. All About Tour ha permesso, con grande successo, a più di 500 clienti di poter vedere dal vivo un’ isola robotizzata composta da 3 tecnologie integrate tra loro da una soluzione d’automazione System 3R.

L’isola era composta da:

  • Un impianto ad elettroerosione a filo, la CUT 200 Sp: è l’impianto più polivalente sul mercato, capace di tagliare coni di 45° indipendentemente dall’altezza del pezzo. Grazie agli assi X, Y e U, V, indipendenti e delle stesse dimensioni, permette di lavorare pezzi di grandi dimensioni, e quindi di ampliare la gamma di applicazioni possibili nell’elettroerosione a filo.
  • Un impianto ad elettroerosione a tuffo, la FORM 200: dispone di una struttura unica che comprende un basamento polimerico, una tavola fissa con vasca di lavoro ad abbassamento automatico che facilita il caricamento di pezzi pesanti e un sistema di automazione modulare per il carico e lo scarico di pezzi ed elettrodi. Tutto è concepito per ottenere una produttività elevata. L’ergonomia dell’area di lavoro consente sempre l’accesso su tre lati, anche con cambio elettrodo.
  • Un centro di lavoro ad alta velocità, la HSM 400 U LP: inaugura una nuova era nelle lavorazioni di precisione. La capacità di mantenere il percorso predefinito dell’utensile anche a velocità elevate determina la qualità delle superfici. L’azionamento diretto degli assi X, Y, Z, B e C consente il massimo dinamismo e la massima precisione.
  • Robot Transformer System 3R e supervisore CellManager: il sistema d’automazione e il software sono usati per configurare le macchine utensili, registrare e scambiare i dati tra vari componenti dei sistemi, oltre alla gestione utensili per il fissaggio dei pezzi da lavorare e degli utensili. Le soluzioni di automazione aiutano i clienti ad avere maggior controllo sui processi, maggiore efficienza e un time to market più rapido.tecnologie

GF Machining Solutions (ora AgieCharmilles + Mikron + Step-Tec + System 3R + Laser + Liecthi) fornisce tecnologie diverse tra loro e allo stesso tempo ottime soluzioni d’integrazione sviluppate con una dedizione orientata all’eccellenza, e All About Tour ne è l’esempio concreto. La grande affluenza all’evento dimostra che i cambiamenti di GF Machining Solutions sono stati molto apprezzati dal mercato, il quale si dimostra sempre attento alle novità e alle nuove soluzioni in grado di migliorare in maniera personalizzata il proprio lavoro. E proprio questo è l’obiettivo di GF Machining Solutions: focalizzarsi sugli interessi dei propri clienti con l’obiettivo di soddisfarli.

 

Questo slideshow richiede JavaScript.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here