storicaLa storia di Leghe Leggere Lavorate (www.legheleggere.com) comincia a Milano nel 1951. A dieci anni di distanza dalla sua fondazione, l’azienda viene trasferita nella più ampia sede a Buccinasco, dove nuove capacità di ricerca, confortate dall’apporto di tecnologie avanzate e da consistenti impieghi di tecnici qualificati, inizia la collaborazione con aziende nazionali ed estere appartenenti al settore delle armi sportive, fornendo loro alcuni componenti. In un piccolo laboratorio si attrezzò per conquistare una posizione nel difficile settore della produzione di minuterie metalliche che potesse soddisfare  le diverse esigenze di aziende che richiedevano parti  e componenti per il completamento del prodotto manufatto.

Esterno

Alla fine degli anni ’90  Leghe Leggere Lavorate pensò di diversificare ulteriormente la propria produzione entrando nel delicato settore della produzione del dispositivo medicale, partendo dalle lavorazioni specializzate e sino all’ impiego di camere bianche e locali sterili per il collaudo ed il confezionamento.

Dopo 65 anni, oggi Leghe Leggere Lavorate, nella nuova e più ampia sede di Via Lucania a Buccinasco può contare su una squadra di ingegneri e tecnici specializzati che, coadiuvati  da sistemi di produzione  di ultima generazione, soddisfano le esigenze più ricercate nella meccanica di precisione, producendo qualunque parte meccanica ad alto contenuto tecnologico.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Una sala metrologica, dotata dei più moderni e sofisticati mezzi di ispezione, che vanno dalle macchine  a scansione laser alle macchine ottiche 3D fino alle macchine di ultima generazione con controllo a tastatori meccanici 3D, ne garantiscono la qualità. Negli ultimi anni l’azienda ha fatto costruire sul proprio tetto un impianto fotovoltaico che permette di utilizzare  energia pulita per 120 Kw, contribuendo così a ridurre l’uso dei combustibili fossili e quindi la produzione di CO2.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here