Laser Tracker, la nuova generazione di CAM2

0

L’ultima generazione di Laser Tracker è stata annunciata da CAM2® . La nuova famiglia di prodotti CAM2® Laser Tracker Vantage definisce un nuovo standard di prezzo e prestazioni per affrontare le sfide della metrologia su ampia scala, compresi, ma non solo, l’allineamento di assemblaggi, l’ispezione di parti e assemblaggi, l’installazione e l’allineamento di macchinari e il reverse engineering.

La famiglia di prodotti CAM2 Vantage comprende due nuovi modelli a elevate prestazioni: VantageE con un range operativo di 25 metri e VantageS con un range operativo di 80 metri. Entrambi questi modelli compatti offrono una portabilità leader di settore con un’unità di controllo master (MCU), batterie sostituibili a caldo che eliminano la necessità di alimentazione e cablaggi AC e un Wi-Fi di livello industriale per una comunicazione affidabile in modalità wireless. Le funzionalità avanzate, grazie ad un’unica custodia consentono a una sola persona di trasportare comodamente il dispositivo tra le diverse sedi di lavoro.

La nuova piattaforma CAM2 Laser Tracker Vantage è la prima a utilizzare il CAM2 RemoteControls™ (con brevetto in corso) per il controllo avanzato del sistema mediante smartphone o tablet. Il dispositivo mobile non solo controlla i movimenti del Laser Tracker, ma fornisce anche funzionalità avanzate, come feed video in tempo reale da telecamere allineate, in modo che un singolo operatore possa controllare facilmente il laser tracker da qualsiasi punto dell’area di misurazione. Sono comprese anche innovative funzioni di gestione del workflow, come controlli remoti di precisione e il riscaldamento remoto programmabile che permette all’utente di accendere il dispositivo in anticipo affinché sia pronto per l’uso non appena arriva l’operatore.

CAM2 RemoteControlsTM include anche funzionalità di ultima generazione, nelle quali il raggio laser si può ripristinare automaticamente con una semplice serie di manovre, sia all’aperto che al chiuso, determinando un significativo miglioramento dell’efficienza e della produttività ed eliminando la problematica dell’interruzione del raggio laser e la necessità di riacquisire manualmente il target. Infine, CAM2 RemoteControlsTM riduce in misura significativa la necessità di formare gli utenti, aumentando la facilità d’uso per l’operatore.

Entrambi i modelli, CAM2 VantageS e CAM2 VantageE, supportano totalmente la soluzione brevettata CAM2 TrackArm Super 6DoF (gradi di libertà), che consente la collaborazione con un Tracker Vantage e un CAM2 ScanArm® o con più ScanArm® per creare una soluzione di misurazione 3D integrata in un singolo sistema di coordinate. La soluzione Super 6DoF elimina completamente il problema della prospettiva ed espande notevolmente il raggio di misura, mantenendo una precisione superiore per il funzionamento con due strumenti in uno.

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here