Lamiera antiusura SSAB per le alte temperature

0

La lamiera antiusura Hardox HiTemp di SAAB, è la nuova arrivata nella famiglia di lamiere antiusura Hardox, che promette di migliorare la vita operativa ad alte temperature.

Hardox è un acciaio resistente all’usura riconosciuto a livello mondiale, migliora la produttività e prolunga la vita operativa in tutti i settori industriali da più di 40 anni. Nel corso degli anni, Hardox si è costantemente evoluto fino a raggiungere nuovi livelli di durezza e tenacità.  

Finora, le soluzioni per applicazioni ad alta temperatura sono state più costose e più complicate da lavorare. Il nuovo Hardox HiTemp accetta un’importante sfida contro l’usura: resistenza all’abrasione in ambienti sottoposti ad alte temperature. I tradizionali acciai bonificati resistenti all’usura perdono durezza se esposti a temperature più elevate, nell’intervallo 300-500°C*. (*Il range di temperatura non è rigido e dipende dalle condizioni di usura. 300-500° C è equivalente a circa 570-930° F. )

Le performance di Hardox HiTemp si ottengono grazie all’impiego di materie prime di alta qualità in combinazione con un processo produttivo attentamente controllato. La lamiera può essere tagliata, saldata, lavorata meccanicamente e formata a freddo con lo stesso tipo di macchinari e tecnologie utilizzati per le altre qualità Hardox e acciaio convenzionale. 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here