La tornitura… è giovane

0
vincitori tornitori

Troppo spesso si sente dire che i giovani faticano a trovare il primo impiego, perché si affacciano al mondo lavorativo senza esperienza. Il Campionato Tornitori 2015, organizzato da Randstad Technical, la divisione dedicata ai settori metalmeccanico ed elettrotecnico di Randstad, secondo operatore mondiale nei servizi per le risorse umane, in collaborazione con Siemens, partner tecnologico dell’iniziativa e leader nel comparto, vuole proprio colmare il vuoto tra la scuola e il lavoro, puntando l’attenzione su una figura molto richiesta dal mercato: il tornitore.

vincitori tornitoriGiunta alla seconda edizione, la manifestazione unisce la formazione teorico-pratica con la competizione. I partecipanti hanno seguito un corso di formazione di programmazione ISO in 12 città, al termine del quale hanno effettuato una prova pratica programmando un tornio e realizzando un utensile. Gli autori delle prove migliori in ogni città hanno disputato la gara finale, che consisteva in un esercizio di programmazione ISO su simulatore CNC Sinumerik di Siemens, nel Centro Tecnologico Applicativo (TAC) Macchine Utensili di Siemens a Piacenza.

A classificarsi ai primi tre posti sono stati, nell’ordine, tre giovani neodiplomati, che proprio in questi mesi hanno intrapreso la loro prima esperienza lavorativa: Luca Sarcina, Jason Merlin e Singh Praminder.

continua a leggere (articolo a pag.7 – Subfornitura News – Febbraio 2016)

Se sei GIA’ abbonato accedi all’area riservata e continua a leggere clicca qui
Se NON sei abbonato vai alla pagina degli abbonamenti clicca qui

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here