La nuova famiglia Cyclops L di AMETEK Land misura temperature da 200 °C a 3000 °C

0
. Il software Cyclops Logger consente agli utenti di collegarsi tramite Bluetooth a un dispositivo mobile o a un personal computer per visualizzare, analizzare e registrare le letture di temperatura dal vivo.
. Il software Cyclops Logger consente agli utenti di collegarsi tramite Bluetooth a un dispositivo mobile o a un personal computer per visualizzare, analizzare e registrare le letture di temperatura dal vivo.
 Il software Cyclops Logger consente agli utenti di collegarsi tramite Bluetooth a un dispositivo mobile o a un personal computer per visualizzare, analizzare e registrare le letture di temperatura dal vivo.

AMETEK Land ha aggiunto un gestore del percorso ad alta efficienza e nuove protezioni contro danni accidentali alla propria linea Cyclops di termometri portatili non a contatto.

Esempi di applicazioni sono:

  • Fonderie di metalli
  • Produzione di acciaio
  • Refrattari in vetro
  • Processi petrolchimici
  • Plastica
  • Ricerca e sviluppo di laboratorio

La nuova famiglia Cyclops L include quattro modelli che misurano su un intervallo da 200 °C/392 °F a 3000 °C/5432 °F. Sono adatti a un’ampia gamma di applicazioni tra cui metallo liquido, produzione di acciaio e vetro e forni.

Il gestore del percorso consente agli utenti di identificare ciascuna posizione con una descrizione, un valore di emissività, un fattore di correzione della finestra (se applicabile) e un identificatore univoco. Questa modalità consente una completa riproducibilità delle letture, il che rende il termometro uno strumento ideale per più posizioni che richiedano un monitoraggio regolare e affidabile.

Il termometro memorizza fino a 9.999 misurazioni di temperatura con una risoluzione delle misurazioni di 0,1 °C. Tutte possono essere scaricate su un registratore opzionale per catturare, visualizzare e registrare letture di temperatura dal vivo per ulteriori passaggi di analisi e confronto. I termometri hanno un campo di vista ristretto e preciso e un’ottica continuamente focalizzabile con osservazione attraverso la lente per una selezione accurata dei punti campione Una misurazione a lungo termine e senza deriva con calibrazione UKAS disponibile ai più elevati standard internazionali garantisce fiducia nelle letture.

Una nuova copertura del rivestimento in gomma industriale e un paraluce offrono ulteriore protezione contro i danni. AMETEK Land progetta e produce strumenti per la misurazione industriale di temperature agli infrarossi, efficienza di combustione ed emissioni di inquinanti ambientali. È un’unità di AMETEK, Inc., produttore globale  di strumenti elettronici e dispositivi elettromeccanici con un fatturato annuo di 3,6 miliardi di dollari.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here