iwis, catene in acciaio senza manutenzione

0

La iwis antriebssysteme GmbH & Co. KG presenta le nuove catene in acciaio inox esenti da manutenzione per i settori alimentare, farmaceutico e automobilistico.

Le catene anticorrosione sono assolutamente asciutte, estremamente resistenti all’usura e possono essere sottoposte ad elevati carichi dinamici. Sono esenti da manutenzione e non necessitano di alcuna lubrificazione. Di conseguenza, sono ideali per le applicazioni in condizioni difficili e in ambienti nei quali vengono utilizzate a contatto con l’acqua e il vapore e che sottostanno a rigide  prescrizioni igieniche quali, ad esempio, nel settore alimentare e in quello farmaceutico, nelle applicazioni in camere bianche o nelle linee di verniciatura.

Le nuove catene di precisione b.dry di iwis sono ideali laddove la lubrificazione è indesiderata o impossibile. Sono igieniche e lavorano in completa assenza di lubrificazione, poiché, grazie ad un cuscinetto scorrevole di materiale plastico ad alta prestazione all’interno dell’articolazione, sono in grado di fare a meno di qualunque tipo di lubrificante. Non è necessaria neanche una lubrificazione in esercizio delle catene.

Le bussole realizzate in un polimero ad elevate prestazioni sono resistenti agli alti carichi, presentano un ottimo comportamento nei riguardi dell’attrito e sono conformi alle norme della FDA. Non presentano problemi a contatto con gli alimenti o con gli articoli igienici.

Le bussole di supporto in acciaio inox hanno pareti sottili, non presentano punti di giunzione e sono rettificate a sfere. La catena base anticorrosione è realizzata in acciaio austenitico, che le conferisce un’elevata resistenza.

L’elevata resistenza all’usura delle catene b.dry di iwis è decisamente maggiore rispetto a quella di catene paragonabili: in condizioni asciutte dura due volte di più e da test eseguiti da iwis è emerso che, se sottoposta a lubrificazione iniziale, la sua durata è addirittura quattro volte superiore. In condizioni asciutte, le catene sono esenti da sostanze che interferiscono con la verniciatura, punto decisivo nelle linee di verniciatura nel settore automobilistico. Le catene b.dry vengono realizzate con tolleranze di lunghezza conformi alla norma ISO 606. Possono essere impiegate in tutti i range di temperature compresi tra -100 °C e +200 °C. Sono possibili versioni di catene a rulli con componenti accessori (attacchi) o con perni estesi. Su richiesta sono disponibili anche catene ANSI e versioni personalizzate.

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here