Italfimet: un processo di nichelatura innovativo

0
italfimet: un processo di nichelatura innovativo

italfimet: un processo di nichelatura innovativoLa Italfimet ha sviluppato un innovativo processo di nichelatura ELENIC NICHELINOX in grado di ottenere elettroliticamente un deposito di lega Nichel-fosforo di colore grigio acciaioso uniforme con ottima adesione, poco improntabile.

Le principali caratteristiche del processo ELENIC NICHELINOX sono:

  • Elevata resistenza alla corrosione (superiore alle 200 ore in camera di nebbia salina secondo la normativa UNI EN 248-04)
  • Basso rilascio di nichel (test secondo la normativa americana NSF_61_13)
  • Alta resistenza al test di immersione in Acido Nitrico concentrato.

Il processo di nichelatura ELENIC NICHELINOX è di facile gestione, va applicato sopra ad una nichelatura ( lucida, semilucida, matt ) e può essere trattato successivamente con differenti finiture galvaniche (cromo, oro ecc…). Il deposito ottenuto attraverso il processo ELENIC NICHELINOX supera i principali test del settore sanitario: Tampone Ammoniacale, Tampone Acetico, strofinamento all’ Alcool (220 cicli), tampone con Soda caustica al 30% ecc..

La Italfimet srl presenterà il processo ELENIC NICHELINOX presso  il CENTRO CONVEGNI  FAST – P.le R. Morandi 2, 20121 Milano in data 16 gennaio 2016. Per info e richiesta di partecipazione contattare info@italfimet.it.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here