Internazionalizzazione PMI: Let’s go!

0

La Camera di Commercio di Varese ha avviato l’edizione 2013 del progetto “Lombardy Export Trade (LET’s GO!)”.
L’idea è di eleborare e promuovere un percorso specialistico gratuito di crescita aziendale sui mercati esteri. Sono previsti, quindi, un check-up personalizzato per ogni impresa al fine di mettere in luce il posizionamento dell’azienda rispetto all’export (risorse umane, capacità di marketing, risorse tecniche e produttive, risorse commerciali e finanziarie) e l’affiancamento di esperti di marketing internazionale ed export management (export temporary manager) per costruire insieme un percorso di internazionalizzazione ad hoc.
Il progetto si basa sulla selezione di 25 PMI varesine che siano dinamiche, con spirito innovativo e attive nel settore manifatturiero, le quali non abbiano già avviato attività sistematiche di internazionalizzazione: requisito fondamentale è, infatti, il non avere ancora generato una quota di fatturato superiore al 5% dalle esportazioni e la disponibiità a destinare una propria figura aziendale, con adeguate competenze linguistiche, alle attività previste dal progetto.
La partecipazione è gratuita e le domande per partecipare al progetto devono essere inviate entro il 19 aprile 2013. Il percorso di affiancamento con gli esperti si svilupperà indicativamente nei mesi da giugno a ottobre 2013.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here