Indonesia: il packaging italiano è in mostra

0

Fa tappa in Indonesia dal 20 al 23 novembre l’attività promozionale di Ice-Agenzia e Ucima a supporto dei costruttori italiani di macchine automatiche per il confezionamento e l’imballaggio. Una collettiva di aziende italiane alla quale prenderanno parte FMT, IMS Deltamatic, Multipress e Sacmi sarà infatti presente a Propak Indonesia la più importante fiera di settore del Paese che aprirà i battenti nei prossimi giorni a Giacarta.
L’Indonesia è al decimo posto fra le destinazioni di export italiane (dati secondo trimestre 2013) con un +26,5% sullo stesso periodo del 2012. Nei primi sei mesi dell’anno l’Italia è stato il principale importatore di macchine automatiche (56,2 milioni), con una quota prossima al 30% del mercato nazionale.
L’appuntamento di Giacarta chiude le attività promozionali realizzate quest’anno da Ucima che hanno riguardato partecipazioni a fiere in India, Sud Africa, Russia, Messico, Germania, Usa e Indonesia.
A queste si sono aggiunte missioni incoming di buyer esteri provenienti da Nordamerica, Russia, Polonia, Turchia e Cina e numerose segnalazioni di richieste tecnologiche da parte di operatori esteri. L’Associazione ha inoltre organizzato tre country presentations su Usa, Cine e Brasile e ha avviato un percorso formativo specifico a supporto dell’internazionalizzazione delle aziende.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here