Convegno sulla stampa 3D: Additive Manufacturing Talks

0
vodafone theathre

vodafone theathreIl prossimo 10 giugno, dalle 08:30 alle 18:30, al Vodafone Theatre di Milano si terrà il convegno “Additive Manufacturing Talks organizzato da Senaf, sul tema della stampa 3D e dell’additive manufacturing, con dibattiti su vari argomenti tra cui elettronica stampata in 3D e stampa 3D del vetro.

Per l’evento si riuniranno i massimi esperti internazionali della stampa 3D come Simon Fried della Nano Dimension, Peter B. Houk del Massachusetts Institute of Technology (MIT), Glenn Green della University of Michigan Health System, Mike Vasquez di 3Degrees, Rachel Gordon della IDTechEx, Giorgia Franchin dell’niversità degli Studi di Padova e Maurizio Costabeber di DWS.

L’appuntamento prevede una giornata di incontri sui prossimi scenari tecnologici e di innovazione a livello mondiale, delineando i temi strategici del futuro prossimo dell’additive manufacturing tra tecnologie, materiali, trend e case history di eccellenza.

La produzione additiva o stampa 3D sta cominciando ad affondare le radici nelle aziende del made in Italy, aprendo nuove opportunità sul mercato internazionale – commenta  Emilio Bianchi, Direttore di Senaf – Un settore in rapidissima espansione di cui l’Italia, per il suo tessuto di piccole e medie industrie, sta cogliendo il potenziale, ma che necessita di formazione e aggiornamento tecnico. Da qui l’idea di organizzare il convegno ADDITIVE MANUFACTURING TALKS, per mostrare le soluzioni che le nuove tecnologie e la ricerca applicata propongono al mercato, sostenendo la conoscenza come asset indispensabile alla base della competitività delle aziende.”

 

 

Contatto diretto: additivetalks@senaf.it, tel. 02 332039460

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here