I nuovi guanti Hyflex di Ansell

0

Ansell  lancia i cinque nuovi modelli nella gamma HyFlex® di guanti versatili a filo continuo per il settore industriale. Tutti integrano una o più innovazioni della ricerca Ansell. HyFlex 11-927, resistente all’olio e con presa elevata, è un guanto a filo continuo con prestazioni presenti per la prima volta sul mercato. La protezione contro tagli e oli potenzialmente tossici è sinonimo di tranquillità per il lavoratore. La presa migliorata incide positivamente sulla produttività, mentre la resistenza all’abrasione riduce la frequenza di sostituzione del guanto. HyFlex 11-927 è il primo guanto a filo continuo a combinare REPEL™ Liquid Repellence Technology (che previene i contatti accidentali fra pelle e oli/lubrificanti) e Ansell Grip™ Technology per una presa sicura in ambienti oleosi. Con un’elevata resistenza ad abrasione e taglio (livello EN 3), questo guanto sostituisce efficacemente i guanti in pelle per manipolare componenti metallici affilati ricoperti d’olio o lubrificanti o per assemblare parti di motore. HyFlex 11-927 è consigliato per una vasta gamma di applicazioni nei settori di produzione automobilistica, macchinari, trasporti e lavorazione dei metalli.
Anche guanti con una buona presa asciutta possono diventare scivolosi in ambienti oleosi, e causare infortuni da taglio dovuti a strumenti o parti affilate. La presa migliorata, frutto della combinazione di RIPEL Liquid Repellence Technology, che espelle oli e liquidi, e la finitura ad elevata capacità di presa di Ansell Grip Technology, contribuiscono attivamente a ridurre il rischio di infortuni da taglio. Una presa mediocre riduce la sicurezza del lavoratore, come anche la sua precisione e produttività; compensare esercitando una forza supplementare può essere causa di affaticamento della mano e di disturbi muscoloscheletrici. La finitura del guanto HyFlex 11-927, di fatto, riduce al minimo la forza necessaria per afferrare oggetti unti o bagnati.
A differenza dello strato in schiuma di altri guanti rivestiti, che potrebbe rompersi e lasciare che l’olio raggiunga la pelle, il rivestimento RIPEL di HyFlex 11-927 protegge i lavoratori da irritazioni, rischi allergici e agenti tossici.

HyFlex 11-840
è il guanto rivestito per mansioni leggere più duraturo e confortevole realizzato da Ansell. Ideale per manipolare oggetti abrasivi, integra il rivestimento in schiuma di nitrile NBR (gomma nitrile butadiene) FORTIX™, in attesa di brevetto, che garantisce massima durata e resistenza all’abrasione (livello EN 4). La fodera, estremamente sottile, permette di realizzare un guanto flessibile, confortevole e dalla vestibilità aderente che può essere indossato tutto il giorno. I lavoratori sono molto più propensi ad accettare guanti protettivi se, nell’indossarli, questi offrono una tattilità simile a quella della mano nuda. Ideale per chi manipola oggetti abrasivi, il guanto HyFlex 11-840 è destinato alle industrie di produzione e alle attività di manutenzione.

Il guanto ultraleggero HyFlex 11-818 offre il comfort e la tattilità delle mani nude. La libertà di movimento è migliorata da Ansell ZONZ®, tecnologia di costruzione modulata a filo continuo che riduce la forza necessaria per flettere la mano. La versione 11-818 offre buona presa asciutta e, essendo priva di silicone, garantisce una manipolazione pulita di parti metalliche prima della verniciatura.

Chi opera con macchinari specifici deve continuamente mettere e togliere i guanti per utilizzare i touchscreen. I guanti HyFlex 11-101 e 11-105 con rivestimento poliuretanico (PU) permettono ai lavoratori di non togliersi i guanti nell’utilizzare touchscreen capacitivi. Le proprietà superiori di conduttività e sensibilità sono ottenute grazie a una tecnologia unica che utilizza un filato con copertura in rame.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here