Horizon2020: la programmazione europea e le opportunità per le piccole imprese

0
163

logo_h2020La recente conclusione dei negoziati tra gli Stati sugli strumenti di attuazione delle politiche europee ha riconosciuto quale fattore strategico di sviluppo economico e di coesione sociale il ruolo delle piccole imprese.

Dopo la grande manifestazione nazionale dello scorso 18 febbraio, le PMI si confermano quale soggetto primario di possibile ripresa del sistema economico, proponendosi come attore articolato ma coeso nelle volontà di fare e innovare.

È perciò necessario comprendere le dinamiche della nuova programmazione europea denominata “Horizon 2020” per promuovere esperienze di programmazione e di rete capaci di competere a livello globale, coniugando creatività e qualità con innovazione, efficienza, successo.

Per questo Istituto Luigi Gatti organizza giovedì 6 marzo, dalle ore 9.30, presso la sede monzese di Confartigianato in Viale G.B. Stucchi 64, una giornata di approfondimento dedicata.

Programma:

Ore 9.15    Registrazione
Ore 9.30    Horizon 2020: le opportunità per le piccole imprese.
Priorità, strumenti, finanziamenti e strategie di crescita innovativa e condivisa
Andrea Scalia – Responsabile nazionale Settore Innovazione e Reti Confartigianato Imprese
Ore 11.00 Conclusioni e coffe break
Dalle ore 11.15 alle 16.00 Incontri programmati B2B solo su appuntamento pre-selezionato

(lo scopo degli incontri è un confronto diretto sulle “business idea” già selezionate a cura di Istituto Gatti per condividere un percorso finalizzato alla partecipazione al/ai programma/i di finanziamento e/o di sviluppo)

Per saperne di più clicca qui

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here