Hoffmann Italia, inaugurata la nuova sede

0
hoffmann sede

 

Hoffmann Italia (www.hoffmann-group.com) ha oggi inaugurato la sua nuova sede, dopo essere entrata nell’agosto 2015 nel quartiere generale di Via Germania a Vigonza (PD).   

L’immobile, interamente di proprietà Hoffmann Italia, sorge su di un terreno di 7.200 mq circa e dispone di una superficie lorda di oltre 2.500 mq, più 5.500 mq di aree verde e di parcheggio.

Costruito con tecnologie e materiali all’avanguardia, l’immobile dispone di un impianto fotovoltaico da 99KW per la produzione di energia 100% verde, di sistemi di illuminazione esclusivamente a led, di impianti di domotica, di controllo attivo dell’irraggiamento solare con il sistema dei frangisole. Il cantiere è durato circa 18 mesi ed è proceduto secondo i programmi ed i tempi stabiliti e da agosto 2015, subito dopo le vacanze estive, già gli uffici commerciali e l’area logistica vi avevano trasferito e ripreso le loro normali attività.

La sede ospita circa 55 collaboratori interni, ma è dimensionata per la crescita dell’organico fino all’anno 2020, quando sono previsti circa 70‐75 dipendenti interni.

Nella spaziosa ed accogliente hall c’è l’interattivo “Garant World“, dove è possibile vedere e toccare con mano utensili GARANT di asportazione truciolo e utensili manuali, una “Tool Room” attrezzata con un moderno Centro di Lavoro a 5 assi ed un Tornio del Partner tecnologico Hurco; il sistema di calettamento a caldo Garant SG1 e il sistema di presetting Garant VG1.

A gennaio 2016 è iniziato l’intenso programma di corsi e seminari dedicati ai clienti nelle seguenti aree tematiche: corsi base ed avanzati di tornitura, foratura, fresatura ed alesatura; tecniche di serraggio pezzo ed utensili; metrologia; lean production e tecnica 5S; e‐business ed ottimizzazione processi di approvvigionamento.

Nel corso dell’anno 2016 sono previsti circa 25 seminari tecnici che ospiteranno più di 600 partecipanti.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here