Heidenhain, più trucioli in meno tempo con Dynamic Efficiency

0

Dynamic EfficiencyLa lavorazione con asportazione elevata del truciolo e quella di materiali di difficile lavorabilità offrono molte potenzialità in termini di miglioramento dell’efficienza del processo. Le funzioni TNC, combinate da Heidenhain nella soluzione Dynamic Efficiency, consentono di sfruttare appieno tali potenzialità. Aumentano il volume di asportazione del truciolo e l’accuratezza di processo con minor sovraccarico meccanico per macchina e utensile.

La soluzione “Dynamic Efficiency” combina funzioni di regolazione di elevate prestazioni con strategie di lavorazione rapide:

  • Active Chatter Control (ACC) – Soppressione attiva delle vibrazioni che riduce la generazione di vibrazioni da chattering
  • Adaptive Feed Control (AFC) – Adattamento automatico al migliore avanzamento di lavorazione possibile
  • Fresatura trocoidale – Funzione per la sgrossatura di scanalature e tasche salvaguardando l’utensile

Ogni funzione garantisce già singolarmente vantaggi per il processo di lavorazione, ma possono essere anche combinate tra loro e quindi aumentare notevolmente l’efficienza. La combinazione di Fresatura trocoidale e AFC consente ottenere un enorme guadagno in termini di tempo, incrementando il volume di asportazione del truciolo anche del 20 – 25%.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here